fosfato è l'ingrediente in alcuni detergenti che rende piatti e vestiti puliti. Fosfato rompe grasso e sospende le particelle di sporco in modo che non finiscono di nuovo sui vostri vestiti e stoviglie . Il fosfato mantiene i vostri piatti lucidi e vestiti da guardare grigia e sporca . Fertilizzanti contengono fosfato , come fanno alcuni cibi , come la soda che utilizza acido fosforico per contribuire a tenere carbonatazione .
Crescita delle piante
fosfati sono un nutriente importante per entrambe le piante e animali. Gli organismi viventi utilizzano fosfato per produrre macromolecole organiche , come il DNA . Nelle piante , i fosfati sono considerati fattori alla crescita limitante. Le piante acquatiche , alghe e altre piante smetteranno di crescere senza fosfato . Grandi quantità di fosfati in acqua stimolano le alghe e le piante a crescere a livelli problematici . L'uso di detergenti contribuisce perché l'acqua di risciacquo contiene fosfati che alla fine lavorano il loro modo di corpi idrici attraverso il trattamento delle acque reflue dei processi industriali.
Ambiente
Se i livelli di fosfato aumentare la sufficienza in un lago o di un fiume , esplode crescita delle piante e zoccoli corsi d'acqua con alghe e piante . Questo impedisce l'uso ricreativo come il nuoto e canottaggio . Fosfato causa anche altri problemi ambientali . Nei climi temperati , durante la stagione fredda le piante e le alghe che crescevano dovuta allo stampo fosfato e batteri che decompongono le piante consumano tutto l'ossigeno nell'acqua . Queste zone ossigeno impoverito non supportano la vita acquatica , compresi i pesci . Nel luglio 2010 , 17 stati ridotti in modo significativo la quantità di fosfato consentito nel detersivo per lavastoviglie . Precedentemente 8,7 per cento di detersivo potrebbe essere fosfati; il livello consentito è ora 0,5 per cento in quegli stati .
Plant Food
piante richiedono 16 elementi chimici per sopravvivere . Questi consistono in due gruppi : non minerali , come l'ossigeno , e minerale . Le piante ricevono nutrienti minerali dal terreno . Il fosforo è un nutriente macro. I macronutrienti hanno una divisione di primaria e secondaria . Fosforo rientrano nel gruppo primario insieme in azoto e potassio . I nutrienti secondari sono calcio , magnesio e zolfo . Le piante utilizzano grandi quantità di nutrienti nel gruppo primario , creando la necessità di fecondazione .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/outdoor-growing/1006110991.html