# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Paesaggio di pianificazione generale >> Content

Piante che crescono nel deserto del Gobi

Anche se il deserto del Gobi è noto per i suoi climi rigidi e terreno spietato , è sede di 600 tipi di piante del deserto , secondo la guida turistica Mongolia . Questo deserto si estende attraverso il sud della Mongolia e Cina settentrionale ; piante che vivono lì sopravvivono temperature invernali che vanno da meno 4 a meno 18 gradi Fahrenheit e una piovosità media annua che può essere inferiore a 5 centimetri . Cipolla selvatica

La cipolla selvatico ( Allium polyrhizum ) è una fonte di cibo fondamentale per le mandrie dei nomadi che vagano nel deserto . La cipolla selvatica produce spighe dense di fiori che sono tipicamente viola - rosso e occasionalmente bianco . Il bulbo della pianta è inferiore al pollice di diametro e tende a crescere densamente cluster con altre della stessa specie . Saltwort di Saltwort

Grigio sparrow
Gray Sparrow ( Salsola passerina) è un arbusto che può crescere tra il 5 e 10 centimetri di altezza . Ha legnose , rami grigio - marrone e foglie triangolari . I suoi fiori spikelike colori spaziano dal marrone giallastro al rosso violaceo . Questi arbusti si verificano in zone più basse e spesso si trovano in bacini lacustri secco. Essi tollerano le condizioni salate in alcune parti del deserto del Gobi , dove altre piante non possono prosperare .
Saxaul

Il saxaul ( Haloxylon ammodendron ) è un arbusto legnoso che è quasi senza foglie . Può raggiungere tra i 6 e 12 metri di altezza , e sopravvivere su terreni rocciosi , colline e in sabbie mobili . Questi arbusti prevenire l'erosione e forniscono foraggio indispensabile per i cammelli dei nomadi del deserto . Le sue radici supportano una pianta parassita noto come Cistanche deserticola che i nomadi utilizzano come source.The corteccia energia del saxaul trattiene l'acqua , permettendo alla pianta di raccogliere più acqua di quanta ne ha bisogno e conservarla per tempi più asciutte .

tamerici

il tamerice ( Tamarix arceuthoides ) è anche conosciuto come il saltcedar e l'albero Athel . Cresce fino a un'altezza compresa tra 8 e 16 piedi e in genere è più stretto di quello che è alto . Le foglie sono molto piccole ei rami sono molto sottili . La tamerice produce fiori di colore rosa o bianchi che cadono fuori per creare piccoli frutti marrone . Questa pianta del deserto del Gobi mette radici profonde che permettono di catturare e immagazzinare più acqua .
Needlegrass

Needlegrass ( Stipa gobica ) è una pianta alta a bassa , pianeggiante , foglie strette . Produce molto piccole fioriture quando c'è abbastanza umidità . Needlegrass aiuta a prevenire il deserto del Gobi dalla sofferenza dall'erosione ed è anche un'importante fonte di foraggio per cammelli e altri animali da pascolo .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/overall-landscape-planning/1006094950.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.