thread o etichette
Forbici
Pinzette
sacchetto di plastica
contenitore di plastica ermetico
maglia o paper bag
Mostra Altre istruzioni
1
Usate thread diverso colore , etichette , o qualche altro metodo semplice per contrassegnare sia la pianta si raccolgono il polline da e la pianta si impollinare .
2
Guardate un giglio aperto fiori e identificare gli organi essenziali per la produzione di semi. Il fiore di giglio contiene sia gli organi maschili e femminili . L'organo femminile , o pistillo , si trova nel centro del fiore . La sua punta , chiamato lo stigma , avrà un aspetto lucido e appiccicoso quando è pronto per l'impollinazione . Gli organi maschili , detti stami , sono disposte attorno al pistillo . Ogni stame è un filamento delicato sormontato da una loggia , che produce il polline . Per l'impollinazione di successo, granelli di polline devono ottenere da un antera di un fiore sullo stigma di un altro . Come molte piante da fiore , gigli non possono riprodursi da sé impollinazione .
3
Rimuovere le antere dei fiori che si desidera per impollinare poco prima delle fioriture aperto, in modo che il polline queste antere produrrà non ottiene sugli stigmi . Tirare indietro delicatamente i petali per trovare le antere , e rimuoverle con una pinzetta o forbici .
4
Racchiudere i fiori di giglio aperti che si desidera per impollinare all'interno di sacchetti di plastica per evitare l'impollinazione indesiderati. In alternativa , chiudere i petali del giglio intorno alla stigmatizzazione e legarlo chiuse con filo .
5
Utilizzare le pinzette per rimuovere un antera di un fiore di giglio selezionata come impollinatore dal suo filamento . Scegliere un antera con visibili , sciolti granelli di polline che spazzolare sulla punta delle dita con contatto . Se il fiore si intende per impollinare non è ancora pronto , è possibile refrigerare la loggia selezionato in un contenitore ermetico fino a quando lo stimma del fiore selezionato appare ricettivo . E ' meglio utilizzare il polline immagazzinato entro circa due settimane; la durata dello stoccaggio , più vitalità è persa .
6
Togliere il sacchetto o il filo intorno al fiore di essere impollinati . Toccare la loggia coperta di polline sullo stigma ricettivo . Se è possibile vedere granelli di polline sullo stigma , il trasferimento del polline è riuscito. Mantenere il fiore impollinato coperto fino a cadere i suoi petali o il baccello del seme comincia a gonfiarsi.
7
Monitorare il baccello del seme in via di sviluppo , che avrà sei a otto settimane per maturare . Raccogliere il contenitore una volta che diventa marrone e comincia a dividere , ma prima di rilasciare i suoi semi . Mentre finisce maturazione , appendere il pod all'interno di un sacchetto a maglia fine o al di sopra di una carta che cattura eventuali semi rilasciati . Quando il pod è completamente asciutto , strofinare tra le dita per liberare eventuali semi rimasti , poi diffuso i semi ad asciugare in un luogo ben ventilato .
8
piantare i semi essiccati immediatamente , o posto li in un contenitore ermetico e conservare in frigorifero fino a che non sono pronti a piantarli . Per memorizzare i semi per più di qualche mese , mettere il contenitore chiuso ermeticamente in freezer .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006026657.html