semi Senecio
mezzo che pianta sterile
appartamenti partire , confezioni cellulari o pentole
Senecio genitore piante
coltello Sharp
ormone Radicazione
coltiva la luce o una finestra soleggiata
Mostra Altre istruzioni
Semi
1
Lavare i contenitori di partenza in acqua tiepida e soluzione di sapone neutro . Risciacquare i contenitori accuratamente , e asciugarli al sole , se possibile. I contenitori devono essere di circa 3 cm di profondità per permettere la stanza piantine di sviluppare buoni sistemi di root .
2
Riempire i contenitori a partire con medie di impianto sterile .
3
piantare i semi Senecio permettono distanza di circa un pollice per piccoli semi e un po ' di più per i semi più grandi. Coprire i semi a seconda delle specie che si sono in crescita. Se si utilizzano vassoi cellulari, impianto di uno o due semi per cella , e sottile per il più forte piantina dopo germogliano .
4
acqua i semi delicatamente con una testa sprinkler solo fino a quando il terreno è umido . Posizionare i contenitori in pieno sole o sotto le luci vegetali che forniscono l'intensità luminosa necessaria per le specie che sono in crescita. Fornire una temperatura appropriata per la specie.
5
Tenere il mezzo che pianta uniformemente umido fino a quando i semi germinano . Poiché le piantine crescono, ridurre, ma non eliminare l'irrigazione per le specie Senecio che preferiscono condizioni di crescita aride . Mantenere alta umidità per le specie che preferiscono climi tropicali.
Talee
6
Riempite vasi puliti o contenitori di impianto a media semina sterile .
7
Preparare talee di piante grasse , viti e piante cespugliose e di piante da fiore Senecio tagliando sezioni di piante stabilito lunghe almeno 4 pollici . Usare un coltello molto affilato per un taglio pulito. Rimuovere delicatamente le foglie dai bassi 2 pollici di steli delle talee , esponendo i nodi foglia .
8
Immergere la fine spoglio di ogni taglio prima in acqua poi in radicamento ormone polvere . L' acqua rende il bastone polvere ormone radicamento al taglio .
9
Fare un buco nel mezzo piantare con il dito e inserire l'estremità polvere del taglio , facendo attenzione a non raschiare la polvere fuori staminali . Premere il mezzo saldamente intorno il taglio quindi c'è un buon contatto in tutto il gambo.
10
acqua le talee e mantenere il terreno umido , ma non inzuppato . Posizionare le talee in condizioni di luce e temperatura corretti per le specie che sono in crescita. I tagli devono radicarsi in sette a 10 giorni . Alcune talee possono cadere le foglie superiori da piantare scossa; una volta che le radici sono stabiliti , appariranno nuove foglie .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111394.html