# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Come fare un Bush a forma di sfera con passamaneria

piante Topiary possono essere i campioni interni o esterni ed è una forma d'arte antica giardinaggio. Le piante possono essere vined o strisciante e modellati intorno ad un telaio di filo o possono essere cespugli o arbusti che vengono potati in una forma. Il processo può richiedere un certo tempo, ma non è particolarmente difficile , anche per il giardiniere principiante . Le forme a cono e sfera sono due delle forme più facili da ottenere con un cespuglio . Cespugli sempreverdi sono più adatte a modellare , perché fornirà l'anno appeal . Bosso , agrifoglio e membro del genere Prunus sono tutte scelte eccellenti per plasmare in topiaries.Things sfere che vi serve
Pruners
voile
affilatura di file
filo zincato
Wire Snips
legami di torsione
acqua in tutte le nazioni scopo fertilizzante

Mostra Altre istruzioni
1

assicurarsi che gli attrezzi utilizzati siano pulite e nitide . Questo sia assicura un minor numero di bolle e aiuta a prevenire infortuni pianta . Affila le lame con un angolo di 45 gradi con un file da loro strisciando attraverso il temperamatite almeno 10 volte .
2

Creare un modulo per poter seguire da plasmare un pezzo di filo zincato nella dimensione di palla si sta per fare . Utilizzare legami di torsione per risolvere il problema alla parte superiore della bussola .
3

Potare i gambi più e lasciare un leader forte centrale o tronco. Questo vi permetterà di avere una palla perfettamente rotonda che spicca . In alternativa si può potare un cespuglio in una cupola a terra, ma il fondo non sarà completamente rotondo .
4

Togliere la crescita laterale sul fusto principale fino al livello in cui si desidera la palla per iniziare con potatori . Tagliare fuori germogli che crescono al di fuori del modulo filo appena sopra una foglia . Spostare la forma necessaria per diversi angoli della palla , ma attaccare un aspetto alla volta .
5

Togliere la forma del filo quando hai abbozzato la forma della palla. Utilizzare le cesoie per lisciare la forma e togliere le foglie erranti .
6

Fornire cura superiore alla macchia mentre si riprende dalla potature. Mantenerlo umido , ma non inzuppato e concimare con un concime bilanciato la primavera successiva in base alle istruzioni del prodotto .
7

Rimodellare due volte all'anno, in primavera e di nuovo a fine estate a inizio autunno . Tenere la palla in formato originale o permettono di espandere come semplicemente tagliare per mantenere la forma .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111682.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.