# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di piante >> Content

Granulare vs. Fertilizzanti liquido per piante

giardinieri usano granulare e concimi liquidi per dare Madre Natura una mano . Fertilizzanti granulari sono una scelta conveniente , con benefici nutrizionali più duraturi per le piante . I liquidi hanno i loro vantaggi convenienza , pure; tuttavia , essi devono essere applicati più frequentemente . Entrambi offrono vantaggi per integrare cattive condizioni del terreno che le piante rubare delle sostanze nutritive di cui hanno bisogno per prosperare e potrebbe anche resuscitare o impedire una pianta malata di morire .

Concimi granulari granulari sono composti molto piccole , rivestite pellet secchi . I granuli contengono una miscela prescritto dei tre elementi nutritivi principali - azoto , fosforo e potassio - e spesso ulteriori additivi nutrizionali . I nutrienti all'interno dei granuli stanno lentamente attivate quando fanno contatto con il suolo e l'acqua e vengono rilasciati nel terreno per alimentare le piante . Fertilizzanti granulari vengono utilizzati per piante da esterno e sono tipicamente seminate nel terreno quando le piante sono piantate . Tuttavia , i fertilizzanti granulari possono essere applicati sulla parte superiore del terreno dopo che le piante sono stabiliti .
Liquid

fertilizzanti liquidi sono utilizzati per gli impianti interni ed esterni e sono disponibili in polvere o concentrato liquido formulazioni che vengono aggiunti all'acqua da applicare al suolo e piante . Concimi liquidi vengono applicati a piante da interno utilizzando un annaffiatoio, mentre le piante all'aperto ricevono concimi liquidi attraverso un giardino tubo attaccamento che diluisce il concentrato al livello appropriato . Il vantaggio principale di concimi liquidi è che forniscono le piante con un apporto energetico rapidamente per stimolare la produzione di foglie e fiori .
Somiglianze

granulare e fertilizzanti liquidi sono sia usato per stimolare la crescita sana e lo sviluppo delle piante . Essi possono essere acquistati in diverse formulazioni per integrare i nutrienti che le piante ricevono dal suolo . Ad esempio , un concime liquido o granulare 20-20-20 ha una percentuale uguale di azoto , fosforo e potassio , in questo ordine . Se il primo , secondo o terzo numero è più alto , che significa la formulazione ha una maggiore concentrazione di quella rispettiva nutrienti . Granulare e fertilizzanti liquidi commerciali sono classificati come inorganici perché non contengono materiali organici al 100 per cento come il legno o il letame , che si decompongono naturalmente nel terreno . Le eccezioni sono prodotti come emulsione di pesce o tè compost fatto in casa . Fertilizzanti commerciali includono alcuni oligoelementi , come ad esempio il rivestimento dei granuli e le sostanze chimiche utilizzate nei liquidi, che possono rimanere nel terreno per lungo tempo prima di ripartizione e di decomporsi . E a differenza di fertilizzanti organici , liquidi né concimi granulari producono microrganismi o interagire con i vermi , come accade con i materiali compost organici .

Differenze

concimi liquidi si scaricherà e Leach , perdere la loro adesione alla radici e il suolo e non fornendo una fonte stabile e sostenibile della fecondazione. La maggior parte dei liquidi perdono la loro efficacia con una o due settimane e dovranno essere riapplicato . Tuttavia , a causa delle lenti , proprietà a rilascio di concimi granulari , possono rimanere efficace ovunque da uno a nove mesi , in base alla qualità del fertilizzante , la frequenza di irrigazione e quanto rapidamente e avidamente la pianta assorbe i nutrienti .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111732.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.