Pokeweed è una pianta perenne , che cresce alto 3-10 metri . In primavera , quando le piante iniziano in attiva crescita , sono piccole con rosa al rosso carnose gambi . Man mano che crescono , bacche si formano sui fiori verdi o bianchi che pendono su steli in cluster . Come la pianta cresce più alto, le cavità gambo e le bacche maturano a un viola intenso . Le foglie sono lisce e di colore verde scuro , spesso con rosa al rosso gambi .
Pokeweed è velenoso
Pokeweed era un cibo preferito una generazione fa . Gli appassionati raccolgono ancora le foglie quando sono immaturi e li mostriamo due o tre volte , cambiando l'acqua di cottura ogni volta. L'affermazione è che i cambi d'acqua aiutano a fuoriuscire le sostanze chimiche pericolose contenute all'interno . Pokeweed , tuttavia , è considerata una pianta velenosa perché contiene composti quali saponine , ossalati e phytolacine . Le radici ei semi hanno le concentrazioni più elevate , ma queste sostanze chimiche sono presenti in tutta la pianta.
Reazioni chimiche
Le sostanze chimiche presenti in Phytolacca reagiscono in modo diverso tra il bestiame , gli uccelli e gli esseri umani . Gli uccelli sembrano essere in grado di mangiare i frutti di bosco con poca difficoltà . Quando si digeriscono le bacche , i semi rimangono e si depositano lungo e in largo . In bestiame, Phytolacca può causare coliche e diarrea . Gli esseri umani reagiscono spesso con vomito, spasmi o convulsioni . Pokeweed può causare paralisi degli organi respiratori pure.
Pokeweed eliminazione
Molte persone scelgono di distruggere Phytolacca , anche se raramente è invasivo . Poiché pokeweed è una pianta perenne spessore radicata , è difficile da eliminare . Tirando a mano è raccomandato , anche se si dovrebbe farlo con cautela, dal momento che i coloranti naturali della pianta sono in grado di macchiare la pelle e gli indumenti . Brucia piante che sono state sradicate , in modo che i semi sono in grado di diffondersi .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/plant-basics/1006111992.html