Viola oleandro ha coriacee , foglie appuntite , ovali e produce molto profumati , vistosi fiori viola alle punte filiali tra l'estate in autunno . La forma più comune di oleandri viola cresce come una rotonda, arbusto eretto con rigidi steli che ricordano le canne . Alla scadenza , raggiunge un'altezza di 6-12 metri, con un uguale spread , anche se la potatura regolare può mantenere un impianto più piccolo . Esistono anche più compatti , varietà nane , tra cui uno chiamato " Petit Rosa , " che diventa solo alto circa 4 metri e ha fiori rosa-porpora .
potatura
Anche se oleandri viola sviluppa naturalmente una forma gradevole, può diventare un po ' gambe lunghe nel tempo se non potati . Tardo autunno è il periodo migliore per la potatura , dopo la fioritura è finita , perché questo programma non interferisca con la fioritura la stagione successiva. Per aiutare a sviluppare una forma cespugliosa pieno e mantenere le dimensioni della pianta sotto controllo , tagliare i rami indietro di circa un terzo . Se si preferisce un più forma più alta , ad albero, è possibile potare via tutti, ma uno o due rami principali di una giovane pianta , quindi lasciare parecchi rami laterali che appaiono parzialmente il tronco di crescere , la rimozione di tutti gli altri. Tagliando via tutti i nuovi germogli che si sviluppano vicino alla base della pianta aiuta il soggiorno pianta ad albero, mentre il taglio consigli sui rami più alti promuove un baldacchino folta. Sterilizzare sempre forbici con candeggina o alcool prima dell'uso e tra le piante per prevenire la diffusione della malattia .
Selection sito
viola oleandro è una pianta dura che tollera condizioni difficili e terreni poveri . Un coltivatore moderato- veloce , prospera sia in pieno sole o in ombra parziale , anche se troppo ombra può rallentare la sua crescita e promuovere una sottile forma , più gambe lunghe . L'impianto può anche resistere al gelo luce , anche se potrebbe sostenere alcuni danni al suo fogliame e rami giovani . Nelle parti più fredde della sua gamma , un luogo caldo vicino a un edificio a sud oa ovest , o su un pendio dove scarichi d'aria fredda di distanza per parti inferiori del paesaggio , possono contribuire a proteggere dal freddo . Anche se le parti superiori di un oleandro muoiono indietro dal freddo , le radici di solito sopravvivono e ri- crescere in primavera , anche se potrebbe essere necessario potare una nuova crescita di ri- forma della pianta .
Suolo
Viola oleandro cresce bene in qualsiasi tipo di terreno del giardino , anche se preferisce un buon drenaggio e può crescere poco nel terreno che rimane bagnato per lunghi periodi. Tollera anche la siccità abbastanza bene una volta stabilita , ma fa meglio quando somministrato acqua supplementare durante periodi di siccità per le sue prime stagioni . Viola oleandro è suscettibile di diverse malattie fungine , come la fumaggine e scopa delle streghe , ma questi può essere evitato scegliendo un posto con buona circolazione d'aria , la rimozione dei detriti da sotto la pianta spesso e di acqua con un tubo soaker per mantenere il fogliame secco. Tutte le parti di oleandro sono tossici per gli esseri umani e gli animali , quindi non è una buona scelta per un posto dove i bambini piccoli o animali domestici potrebbero ingerire l' impianto .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006026875.html