Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Mint

Quanto tempo Mint necessità di crescere ?

Mint è un valore giardinieri pianta comune per le sue diverse attività . Erboristi lo utilizzano per le sue proprietà medicinali , mentre i cuochi provenienti da diverse culture godono in una varietà di piatti . Coltivatori di casa spesso posto rametti di erbe in bicchieri di tè freddo , per un contorno interessante e sapore rinfrescante. L'erba è lento a sviluppare il primo anno , ma ci si può aspettare un raccolto abbondante il secondo anno , osserva il sito Texas AgriLife Extension Service . Preparazioni Piantare

Scegliere una posizione che è in pieno sole ad ombra parziale . Il terreno più adatto per menta è uno che è umido e leggermente acido . Per preparare il terreno per la semina , lavorare 2 a 4 pollici di compost letame insieme con 1/2 cucchiai. di tutti gli usi fertilizzante nella top 6 pollici del suolo . Utilizzare la stessa quantità di queste due componenti in ogni metro quadrato di impianto . Il terreno è pronto sia per i semi o trapianti .
Piantare

Pianta i semi 1/4 pollici in profondità nel terreno , e lo spazio file parallele di 2 metri di distanza . Se coltivate diverse varietà di menta , li pianterò come distanti tra loro , come si può , per evitare la cross -impollinazione .

Un altro modo per piantare la menta è quello di utilizzare talee invece di semi. Questo è il metodo più semplice di propagare l' erba . Per utilizzare questa tecnica , per cercare un rametto di menta riprese da terra una piccola distanza dalla pianta madre . Afferrare il rametto e tirare delicatamente dal terreno una piccola porzione di fusto sotterraneo . Pianta il rametto in modo che le radici laici proprio sotto la superficie del suolo .
Cura

Applicare 1-2 centimetri di acqua alle piante ogni settimana. Non overwater , in quanto renderà le piante più suscettibili alle malattie . Una volta in primavera applicare un concime a lenta cessione . Utilizzare 1 cucchiaino . di un fertilizzante completo 16-16-16 per ciascun impianto al fine di garantire le piante ricevono le sostanze nutritive di cui hanno bisogno . Utah State University Extension avverte che troppa acqua e fertilizzante favorisce la ruggine e riduce la produzione di olio di menta .
Risoluzione dei problemi

Mint può crescere e diffondere in modo molto aggressivo . Per limitare la crescita si può piantare la menta in contenitori in modo che le radici sono confinati all'interno di un'area .

Per ridurre al minimo la malattia , assicurarsi che le piante ricevono luce solare adeguata e seguire i metodi di irrigazione raccomandati . L'irrigazione a goccia è una procedura che si può prendere in considerazione , in quanto fornisce acqua normale mantenendo il fogliame secco. Quando la zecca inizia a diffondersi con forza , sfoltire la crescita per mantenere le piante sane .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-mint/1006023801.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com