# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti >> Content

Come Big Do ' Don- Mac ' Camellia Cespugli Get

? Con brillante, fogliame sempreverde e fiorisce elegante da autunno fino a primavera , camelie giapponesi (Camellia japonica ) forniscono la bellezza in giardino in un momento in cui pochi altri fanno le piante . Hardy nel Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza 7 statunitense a 9 , "Don - Mac " Camelia giapponese (Camellia japonica "Don - Mac ") è stato giungendo giardini americani dal 1950 . Correttamente situato e curato, questo grande arbusto offrirà divertimento per molti, molti anni . Portamento

camelie giapponesi hanno una crescita lenta , e " Don- Mac " non fa eccezione . Originariamente ottenuta da sementi di Sylvia Donahoo , un creatore prolifico di camelie , la piantina originale "Don - Mac " aveva 6 anni quando portava la sua prima fioritura . Cinque anni più tardi , è stato registrato nella Camellia Yearbook americano . Per una camelia giapponese , "Don - Mac " cresce ad un tasso medio di crescita . Anche se è un po ' più aperto nella sua abitudine di crescita di molti camelie giapponesi , questo denso , arbusto piramidale finirà per arrivare a circa 15 metri di altezza e 10 metri di larghezza . Tuttavia , si aspettano ci vorranno 20 anni per raggiungere quella dimensione .
Caratteristiche

Con decenni di popolarità alle spalle , "Don - Mac " aggiunge tutto l'anno l'interesse al giardino con coriacee , verde scuro , foglie da 4 pollici che rimangono sulla pianta del liscio steli tutto l'anno . In pieno inverno a primavera , il fogliame sempreverde lucido è sormontata da una profusione di grandi fiori rosso scuro che misurano circa 5,5 cm di diametro . Ogni sciolto, semi - doppia fioritura vanta 21 crepe -come , petali increspati con importanti antere gialle al centro di ogni fiore .
Cultura

Poiché " ; Don- Mac " cresce lentamente, come tutte le camelie giapponesi , può essere lento per ottenere stabilito in una nuova posizione . Il sito della vostra camelia è particolarmente importante se siete nel limite inferiore della sua fredda zona di rusticità USDA 7 . Tuttavia, " Don- Mac " si è dimostrato affidabile hardy freddo in quella zona rispetto ai suoi molti anni di prestazioni . Scegli un sito parzialmente ombreggiato con umido , acido, ben drenato , che sarà anche l'arbusto riparo dal pieno sole e disseccanti venti invernali . Modificare il terreno con compost per aiutare la pianta a stabilire più rapidamente . Una corretta irrigazione è fondamentale per camelie giapponesi , in particolare nel primo anno , perché il loro apparato radicale è superficiale . Per garantire la sua sana maturazione , stabilire un programma regolare , settimanale irrigazione durante quel primo anno , e l'acqua più frequentemente se il calore è estrema . Strame sempre che il terreno intorno "Don - Mac " di mantenere il contenuto di umidità elevata e costante .
Usi

camelie giapponesi sono longevi , con alcuni esemplari in Giappone note per essere più di 500 anni . Usare " Don- Mac " in luoghi e combinazioni in cui si intende farlo vivere per un lungo periodo . Il fogliame attraente e grandi , vistosi fiori ne fanno un eccezionale grande arbusto accento. Cresciuto singolarmente o in grandi numeri , è anche efficace nel quadro di una piantagione mista , confine arbusto , siepe o dallo schermo.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112115.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.