Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> arbusti

Requisiti Vanhoutte Spirea potatura

Vanhoutte spirea ( Spiraea x vanhouttei ) è stato sviluppato in Francia nel 1862 , ma ha avuto il suo nome dal vivaista belga , Louis Van Houtte , che rese popolare . Vanhoutte spirea , noto anche come sposa corona spirea , vive di abbandono e necessita solo di potatura leggera per mantenere la sua salute e vigore . Piantato in pieno sole , con terreno ben drenante , che fiorirà per molti anni con poca attenzione . Vanhoutte spirea è resistente del Dipartimento di Agricoltura vegetali zone di rusticità 4 Stati Uniti attraverso 8 . Potatura di base

Il spirea Vanhoutte ha una forma inarcando naturalmente graziosa , e raramente ha bisogno di più leggera potatura . Grave la potatura può diminuire il fascino di questo arbusto arrotondato . Potare Vanhoutte spirea per rimuovere i fiori spesi all'inizio dell'estate . Questo compito è noioso , ma favorisce la crescita vigorosa e più fiorisce l'anno successivo . Rimuovere i rami che sono morti o malati , insieme con i rami che sfregano uno contro l'altro . Spiree Vanhoutte può crescere a 10 metri di altezza e , a seconda della varietà . Si può potare per controllare le dimensioni , ma è meglio piantare questo arbusto in un posto dove può crescere liberamente .
Timing

compiti generali potatura , è meglio potare Vanhoutte spirea dopo fiorisce all'inizio dell'estate . L'arbusto inizia gemme che producono per le fioriture di mezza estate del prossimo anno a cadere , quindi se potare più tardi , ti togliere i fiori per la prossima stagione . La potatura in primavera , mentre la pianta è dormiente rimuoverà anche i fiori. È necessario rimuovere rami spezzati o malati immediatamente, indipendentemente dal periodo dell'anno .
Metodo

Il metodo scelto per la potatura tuo spirea Vanhoutte dipende dal l'età della pianta , così come i vostri obiettivi di potatura. Per controllare le dimensioni della macchia , è sufficiente tagliare di nuovo i rami a una dimensione uniforme. Per rinnovare vecchi arbusti , iniziare tagliando un terzo del vecchio legno a terra . Questa strategia permette alla luce e permette di vedere la forma della macchia più chiara . Se la pianta è stata trascurata per lungo tempo , tagliare l'intera arbusto indietro a 12 centimetri dal suolo . La spirea ricresceranno vigorosamente e iniziare la fioritura entro due estati . In ogni caso , sempre effettuare tagli di nuovo ad un germoglio verso l'esterno acing per promuovere nuova crescita .

Strumenti

Avere gli strumenti giusti potatura a portata di mano non solo rende il lavoro più facile , ma assicura tagli di potatura puliti che guariscono rapidamente . Per la luce potatura annuale , un paio di forbici a mano è probabilmente sufficiente . Per prendere i rami più vecchi a terra , però , avrete probabilmente bisogno di loppers o anche una sega di potatura .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112158.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com