potatura o loppers
Fertilizer
kit di test PH
Lime o alluminio solfato
Mostra Altre istruzioni
1
Fornire ortensie con più sole se ricevono troppo ombra per aiutare costringerli a fiorire . Ortensie idealmente dovrebbe ricevere almeno 4-6 ore di sole al giorno per fiorire bene . Tagliare alberi e arbusti vicini per aumentare la luce del sole , se possibile.
2
Concimazione ortensie una volta all'anno in primavera con un concime bilanciato , come il 8-8-8 , applicando un totale di 1 sterlina per ogni 50 metri quadrati . Inoltre , ortensie acqua almeno una volta alla settimana durante i caldi mesi estivi o durante condizioni di siccità per evitare gli arbusti secchi. Queste pratiche culturali dovrebbero incoraggiare le ortensie a fiorire
3
ortensie Potare al momento giusto .; in caso contrario , potreste inavvertitamente tagliare i boccioli dei fiori . Potare Bigleaf e Oakleaf ortensie , per esempio, dopo fioriscono in primavera o all'inizio dell'estate perché questi tipi di ortensie fioriscono sul legno vecchio . D'altra parte , potare ortensie lisci e pannocchia , per esempio , in primavera prima di una nuova crescita , perché sbocciano sul legno nuovo .
4
Modificare il pH del terreno per forzare ortensie a fiorire una diversa colore . Testare l'acidità del terreno con un kit di prova a casa pH , o inviare un campione ad un laboratorio per i test . Sollevare il pH con calce , o abbassare con solfato di alluminio; usarlo per etichetta del produttore per ottenere i livelli di acidi desiderati . In generale , ortensie coltivate in terreno con un livello di pH compreso tra 5,0 e 5,5 fioritura blu. Ortensie coltivate in terreno con un livello di pH compreso tra 6,5-7,0 fiore rosa . Ortensie coltivate in terreno con un livello di pH compreso tra 5,5 e 6,5 fiore viola . Si noti che le cultivar bianche solito espandersi bianco , a prescindere di acidità del suolo .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112309.html