Red mahonia , noto anche come crespino rosso , è un grande arbusto sempreverde che cresce in terreno ben drenato in pieno sole o in ombra parziale . Si distingue dalle altre specie Mahonia dai volantini , che sono 2-3 volte più a lungo in quanto sono ampie , con bordi molto spinosi; ogni foglia ha 3-9 foglioline . L'arbusto cresce alta 6-8 metri e largo . Mahonia rosso è resistente nelle zone Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti da 7 a 10 .
Fiori e semi
In primavera , mahonia rossa invia grappoli di profumati , fiori gialli che attirare colibrì nel giardino . I fiori sono seguiti da bacche rosa o rosse che contengono piccoli semi .
Semina dei semi
partire mahonia rosso da seme non è difficile ma richiede pazienza . Togliere i semi dal frutto carnoso e sciacquarli bene . Semi freschi germinano meglio di quelli vecchi , in modo da piantare immediatamente . Per seminare esterno , preparare un letto vivaio scavando o coltivare il punto fino a quando il terreno è sciolto e arioso . Aggiungere materiale organico se il terreno è pesante o povero di sostanze nutritive . Coprire con 1/4 a 1/2 pollice di suolo , acqua di pozzo i semi , poi aggiungere un'etichetta , dal momento che i semi possono richiedere fino a un anno per germinare . Scoraggiare erbacce diffondendo un sottile strato di pacciame sopra il letto vivaio . In alternativa, avviare i semi Mahonia in vasi di creta . Trapianto giovani piantine in primavera o inizio in autunno .
Utilizzando le bacche
bacche rosso Mahonia sono commestibili e molto succosa . Mangiarli crudi o usarli per fare la gelatina . Le bacche sono crostata quando i giovani ma addolciscono man mano che invecchiano .
Circa la classificazione Nome
pianta è un processo in corso , soprattutto ora che i botanici utilizzano il campionamento del DNA come parte di il processo . Come risultato , il nome botanico mahonia rosso è cambiato più volte nel corso degli ultimi decenni . Primo classificato come un crespino , era conosciuta come Berberis nevinii var . haematocarpa , poi basta B. haematocarpa . Infine, è stato spostato nel genere Mahonia come M. haematocarpa . Si può ancora trovare i vecchi nomi della letteratura di riferimento e su alcune etichette del giardino , ma a prescindere dal nome , l'impianto è lo stesso .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/shrubs/1006112904.html