1
Seleziona piante sempreverdi . Una scelta comune per topiaria sono bossi , a crescita lenta sempreverdi con foglie ravvicinate che ne definiscono la forma bene e tollerano frequenti clipping . Tasso inglese , un altro candidato frequente , è una conifera sempreverde con aghi sottili che formano una geometria coerente . Avrete bisogno di consultare il USDA Resistenza Zone Map per assicurarsi che la pianta che scegliete prosperare nel vostro clima .
2
Osservare le raccomandazioni del suolo per la vostra arte topiaria . Yew cresce in quasi tutti i terreni da giardino finchè non è impregnato d'acqua . Bossi sono nativi del Mediterraneo e come terreno ben drenato e sole. Entrambi sopportare gelate .
3
utilizzare un telaio topiaria . Pochi novizi hanno la capacità di un arbusto a mano libera in una forma esigente con solo Clippers. Una cornice topiaria di filo o di plastica posto sopra la crescente arbusto crea una guida tridimensionale per la potatura di una forma selezionata con i tuoi Clippers. Essa aiuta anche nella formazione della pianta a crescere in direzioni opportune , fornendo un telaio rigido per legare i rami . Cornici Topiary sono disponibili in commercio in molte forme creative .
4
Prune e forma topiaria durante la stagione di crescita . Qualsiasi parte della macchia che si estende oltre il telaio dovrebbe essere tagliato . Verificare la posizione della cornice sulla pianta regolarmente per assicurarsi che non si è spostata posizione come la pianta cresce .
5
Tagliare un pollice in zone è necessario riempire dentro Potatura piccole quantità favorisce la ricrescita .
6
tagliare non più di tre centimetri di profondità in un momento per creare la forma . Grandi aree profonde di potatura non possono recuperare la densità , creando vuoti che degradano l'integrità della forma .
7
Potare i rami all'interno della struttura e formare la boccola da retying rami ogni tre mesi durante il periodo vegetativo stagione.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027044.html