maggior parte spalliere richiedono una sorta di quadro di sostegno o traliccio . Il quadro dovrebbe riflettere il modello previsto, come l'albero o arbusto è generalmente legata al quadro . Pianta il campione 6-8 pollici di fronte al muro o framework in terreno ben drenato . La quantità di luce necessaria e requisiti di acqua variano a seconda delle specie utilizzate . Potatura e legando la spalliera è fondamentale per piantagioni formali. Eseguire pesanti , potature annuali al momento più adatta alle singole campione. Legami Usa vegetali per fissare il campione al quadro , e rami riserva randagi che crescono verso l'esterno dalla superficie piana o sporgono all'esterno del modello .
Cordon
La formazione cordone tecnica , che comprende i modelli , essenzialmente comporta la formazione di un albero per crescere come un unico stelo. Questo può includere un unico stelo verticale con rami drasticamente ridotta , un modello forse più adeguato spazio contro un camino . Il cordone obliquo coinvolge un singolo , gambo diagonale. Una tecnica sbarramento più comunemente utilizzato è il cordone livelli , noto anche come il T. orizzontale Con questo modello, l'albero è addestrato per avere un unico stelo verticale con set di lunghi rami laterali .
palmette
Secondo il Cooperative Extension Service Florida , il più popolare modello formale spalliera è il Verrier palmetta . Come un cordone a più livelli , la palmetta è costituito da uno stelo verticale singolo. Tuttavia , i rami laterali , dopo l'estensione a breve distanza dal fusto , sono piegate verso l'alto . Con una tecnica palmette oblique , i rami laterali sono allenato con un angolo inferiore a 90 gradi .
U - Shape
spalliere a forma di U hanno un fusto verticale singolo , come il cordone , ma rami laterali della pianta sono addestrati a crescere verticalmente. Modelli possibili includono il singolo - U , doppio U e triple - U , che a volte è anche conosciuto come il candelabro .
Fence Patterns
modelli di recinzione formali comprendono la recinzione belga , il modello losange e un modello creato utilizzando il metodo Arcure . La tecnica di recinzione spalliera belga crea un modello reticolare complesso utilizzando almeno tre cordoni orizzontali con i loro rami addestrati per angoli di 45 gradi in modo da formare un ampio , sovrapposizione di V . Il losange , una variazione di recinzione belga , richiede lo sviluppo di piccoli rami laterali per consentire una maggiore densità. Una recinzione spalliera creata usando la tecnica Arcure incorpora alberi o arbusti piantati ogni tre piedi e si chinò a formare semicerchi . Nuovi germogli sviluppano sulla parte superiore della curva e successivamente si piegano verso sinistra . Questa sequenza si ripete fino a raggiungere l' altezza di recinzione desiderata .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/specialty-gardens/1006027117.html