# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> Decorazione Colori & Patterns >> Content

Tecniche Tie- Dye sui muri

tecniche tie- dye risalgono al VII secolo in Cina e diffuso in tutte le parti del mondo . Durante il 1920, tie -dye è stato utilizzato per decorare le tende , cuscini , tovaglie e vestiti. E 'stato un modo economico per decorare la casa anche durante la Depressione . Nel 1960 , tie- dye riguadagnato popolarità, perché le persone hanno visto come un modo per personalizzare i loro vestiti e decorazioni della stanza con molti modelli colorati . Il metodo tradizionale di tie- dye non è possibile su un muro , ma è possibile simulare modelli tie- dye per un muro con altre tecniche pittoriche . Patterns
occhio tie- dye modello di Bull

Prima di iniziare a dipingere il muro , decidere il modello di tie -dye che si desidera utilizzare. I modelli più popolari tie-dye sono a spirale , strisce , occhio di bue e le forme . Tie-dye un pezzo di tessuto nel modello di vostra scelta . Utilizzare il tessuto come riferimento per disegnare il modello a parete .

Fare un modello a spirale ruotando il vostro pezzo di tessuto dal centro fino a quando si tratta di un vortice stretto . Utilizzare elastici per tenerlo in posizione .

Potete fare strisce da raggrupparsi il tuo tessuto longitudinalmente e mettendo un elastico in cui si desidera le strisce di apparire .

Formare un occhio di bue pizzicando la tua tessuto dal centro e tirandolo . Mettere elastici nella zona sollevato . Ogni fascia elastica si tradurrà nel modello occhio di bue .

Creare forme disegnando la forma sul tessuto e raggrupparsi il tessuto lungo i bordi della forma. Mettere un elastico attorno al tessuto arrotolato.

Spugna
assortiti spugne creano diverse texture .

Spugnature un muro dà un aspetto strutturato al modello tie -dye e copre un'area più grande di un pennello . Dopo aver tracciato il disegno sul muro , immergere una spugna umida nella vernice , e daub sul modello che avete disegnato . Continua imbrattare intorno al modello che il primo colore è completa . Utilizzare un altro spugna per aggiungere il secondo colore , sovrapponendo il primo colore leggermente . Continuare la tecnica di spugna fino a quando il modello di tie- dye è completa .
Stencil

Stenciling vostro modello tie -dye sul muro assicura una copia precisa del modello , ma il taglio stencil richiede tempo . Dopo aver effettuato il modello in tessuto , tracciare su un grande foglio di carta stencil , e tagliare fuori con un rasoio affilato . A seconda delle dimensioni del modello , potrebbe essere necessario tagliare lo stencil in sezioni e nastro le sezioni insieme .

Il nastro stencil ritaglio sulla parete , e utilizzare un pennello grande stencil o una spugna per daub vernice contro la cut - out stencil . Applicare una piccola quantità di vernice alla volta per evitare che la vernice da gocciolamento dietro lo stencil .
Pennello
pennelli di diverse dimensioni permettono maggiori dettagli e texture in vostro tie- dye parete .

pennelli di diverse dimensioni offrono una maggiore flessibilità con il modello tie -dye rispetto alle tecniche spugna o stencil . Si può fare , punti sottili nitide con un pennello sottile o fondere i colori con un ampio pennello . Pennelli a setole rigide mostrano texture allineati sul muro , mentre spazzole morbide si fondono la vernice uniformemente .

Disegnare il modello tie -dye sul muro e utilizzare pennelli assortiti per creare un colorato , parete tie-dyed .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/decorating-colors-patterns/1006058698.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.