# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Caminetti >> Content

Come curare Fresh Cut Lastre di legno

Un luminoso , allegro fuoco può essere una meravigliosa vista su una giornata fredda , così come un modo per tenere in caldo. Bruciare legna umida , tuttavia , può impedirti di godere di un buon fuoco . Wet , o verde , legna da ardere può essere difficile alla luce , produrre un fuoco fumoso e causare l'accumulo di creosoto nel camino. Prima di masterizzare lastre freschi di legno , è necessario curare , o della stagione, li . Corretta stagionatura dei tuoi lastre di legna da ardere vi permetterà di ottenere un ambiente caldo , affidabile , fire.Things più efficienti che ti serviranno lastre di legno tagliato
freschi
Saw
Axe o maul
Tarp ( opzionale)
Legno misuratore di umidità ( opzionale)
Mostra Altre istruzioni
1

Tagliare il legno di lunghezza con una sega a mano o una motosega . Determinare la lunghezza appropriata per la legna da ardere - di solito circa tre centimetri più corta della larghezza del focolare . In caso di dubbio , tagliare il legno un po 'troppo corto , piuttosto che un po' troppo lungo . Pezzi più brevi asciugano più rapidamente e sono più facili da gestire .
2

Dividere il legno . Utilizzare un'ascia o un'accetta per dividere piccoli pezzi e un cuneo e martello per spaccare grandi. Collocare la lastra di legno in testa su un ceppo o un pezzo di terreno duro ; poi posizionarsi in leggera salita . Identificare le crepe esistenti nel legno , e puntare l'ascia o maul verso questi. Colpire in prossimità del bordo della lastra , non il centro . Un pezzo di legno dovrebbe dividere fuori dalla lastra principale. Creare una gamma di dimensioni suddiviso per la masterizzazione ottimale .
3

legno Mucchio per la stagionatura . Mettere legna da ardere in una singola riga , in modo che sia esposta al vento e sole. Evitare le zone d'ombra o umidi . Si potrebbe desiderare di elevare la pila in modo che possa circolare l'aria sotto di esso . Stack di legno in alternato per incoraggiare il flusso d'aria . Lasciare che il legno ad asciugare per almeno sei mesi , più in climi umidi . Se si dispone di un misuratore di umidità del legno , attaccare la sonda in un registro per determinare se il legno è adeguatamente stagionato . Livelli di umidità ideale per legna da ardere sono tra il 15 e il 20 per cento .
4

Copri la tua legno . Utilizzare un telo ponderata per mantenere pioggia fuori il vostro legno e la velocità di asciugatura. Questo passaggio non è obbligatorio , ma può rendere il processo di asciugatura un po 'più efficiente . Ricordate che i teloni devono essere pesati o legati per impedire loro di soffiare via .
5

Conservare il legno guarito . Una volta che il legno ha raggiunto il livello di umidità corretto , collocarlo in un luogo asciutto , ad esempio una legnaia . Non conservare il legno, se è stato recentemente bagnata dalla pioggia - aspettare qualche giorno . Stack il legno nel capannone per permettere la circolazione dell'aria . Brucia come necessario .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006121009.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.