1
Cercare legno stagionato , o legno che è stato invecchiato per sei mesi ad un anno. Se si acquista legna da ardere in anticipo - per la stagione invernale dell'anno successivo - può essere verde . Impilare e conservare il legno verde, in una posizione soleggiata per almeno sei mesi.
2
Scegliere il legno che è leggero , che indica che è completamente asciutto . Colpire il legno contro un oggetto , e ascoltare il suono . Il legno secco emette un suono " tagliente " quando colpisce qualcosa . Legno bagnato fa un rumore " sordo " .
3
ottenere legna da ardere che è tagliato per adattarsi in vostro camino o stufa a legna . Tagliare o spaccare a misura se è troppo grande .
4
Selezionare pezzi di legna da ardere in base alle vostre esigenze . Sottili bastoncini fuoco rapidamente , e bruciano anche più rapidamente . Tronchi spessi partono più lentamente , ma bruciano per molto più tempo .
5
Evitare legno di pino coperto di linfa degli alberi. Questa linfa è molto infiammabile , e potrebbe provocare un incendio della canna fumaria . Evitare di legno che è - o è stato - ricoperta di edera velenosa . I fumi dal registro di edera possono provocare una reazione in alcune persone .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/fireplaces/1006120595.html