# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Repair & Maintenance >> Lavorazione del legno >> Content

Come Macchia Arrotato legno

Una volta un pezzo di legno è accuratamente levigato , il duro lavoro è fatto - il legno è poroso e pronta ad assorbire macchia. La colorazione del legno levigato è un modo efficace per far risaltare le venature naturali e la bellezza del legno . Esso prevede anche la libertà di creare un pezzo di legno in una tonalità che completa il vostro arredamento o corrisponde altri mobili in legno nella vostra casa . Termina il progetto con una finitura liscia che protegge la macchia e rende il legno ancora più bella . Istruzioni
1

Scegli una macchia a base di olio o macchia a base d'acqua . Macchie a base di olio impiegano più tempo ad asciugarsi , che aiuta a prevenire i marchi giro , soprattutto su grandi pezzi come pannelli o porte. Macchie a base d'acqua asciugano più velocemente , che permette di progetti da completare molto prima . Macchie a base d'acqua pulire facilmente con acqua e sapone e hanno meno odore di macchie a base di olio . È inoltre possibile applicare una macchia gel , che è più costoso, ma è più spessa e non verrà eseguito .
2

Testare la macchia su un pezzo di legno o un area non visibile , come il retro di un cassetto o sul fondo di una tabella . Il collaudo garantisce che la macchia crea il colore che stai cercando , poiché diversi tipi di legno resa risultati diversi .
3

Applicare la macchia liberamente per il legno levigato con un pennello a setole , un pennello spugna o un panno di cotone privo di lanugine.
4

Lasciare che la macchia di rimanere sul legno abbastanza a lungo per penetrare . Consultare il contenitore del prodotto per le raccomandazioni specifiche . Più a lungo si consente la macchia di rimanere sul legno , più scuro il colore finito sarà . Non permettere eccesso macchia di rimanere sul legno perché crea colore non uniforme .
5

Buff il legno tinto con un panno di cotone pulito .
6

Applicare un ulteriore strato di macchia se volete un colore più scuro e più ricco lucidare nuovamente il legno .
7

Spazzolare il legno tinto con un sottile strato di rivestimento protettivo . Il poliuretano è resistente , facile da applicare e disponibile in una varietà di sheens , tra cui lucida o semilucida . È inoltre possibile utilizzare lacca , che crea una bella , superficie dura ma è più difficile da applicare , o di una finitura ad olio penetrante come l'olio danese o olio di tung . Utilizzare il prodotto secondo le raccomandazioni sul contenitore.
8

Lasciare la prima mano di finitura per curare durante la notte .
9

Sand il legno leggermente con carta vetrata fine , come 280 - carta vetrata grana . Sand in direzione delle venature del legno , solo quanto basta per lisciare il traguardo.
10

Pulire il legno accuratamente con un panno tack per rimuovere la polvere .
11

Applica supplementare strati di rivestimento protettivo , permettendo la finitura asciughi completamente tra una mano . Il numero di mani varia a seconda del prodotto utilizzato e il livello di protezione e lucentezza desiderato .


Da:https://giardino.98905.com/home-repair-maintenance/woodworking/1006015493.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.