# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Appliances >> Ventilatori da soffitto >> Content

Ventilatore a soffitto in senso orario vs. Antiorario

Usare un ventilatore a soffitto in combinazione con il sistema di riscaldamento e raffreddamento contribuirà a ridurre i costi di utilità . Ma la direzione delle pale del ventilatore girano è importante. Durante l'estate le pale del ventilatore devono girare in senso antiorario mentre in inverno le lame devono ruotare in senso orario . Antiorario

Eseguire il ventilatore a soffitto in senso antiorario sul basso durante l'estate per creare un vento gelido che raffreddare la pelle . Utilizzando il ventilatore per mantenere la pelle fresca , mentre il condizionatore d'aria rimuove l'umidità dall'aria, è possibile alzare il termostato di 2 gradi per risparmiare sui costi energetici . Se si alza il termostato da 78 F a 80 F , per esempio , non saprete mai la differenza con una corsa ventilatore a soffitto . È anche possibile utilizzare un ventilatore senza l'aria condizionata per raffreddare la pelle quando sei in camera.
Orario

Durante i mesi invernali , eseguire il ventilatore a soffitto in senso orario su basso per forzare l'aria calda verso il soffitto giù nella stanza . È quindi possibile abbassare il termostato di 2 gradi per ridurre i costi di riscaldamento . Se si dispone di una scala aperta , utilizzando un ventilatore a soffitto in cima alle scale per forzare l' aria calda al piano di sotto vi aiuterà anche a mantenere i costi di riscaldamento verso il basso . Mentre l'aria calda sale , la temperatura ambiente diventa piano inferiore radiatore , causando il forno per accendere . Forzando un po ' di aria calda giù mantiene la camera calda , in modo che il forno non si accende più spesso .

Soffitti alti

camere dove i soffitti sono superiori a 8 metri , eseguire i ventilatori a soffitto a medio o alto in estate in modo che il vento ti raggiunga. Durante l'inverno , eseguire il ventilatore a soffitto mezzo per spingere l'aria calda verso il basso in modo che raggiunga la zona giorno , se i massimali sono superiori a 8 metri .
Costi di esercizio

Esecuzione di un ventilatore a soffitto da 100 watt 15 ore al giorno avrà un costo di circa 10 centesimi al giorno , se stai pagando 7 centesimi per chilowattora ( kWh ) . Si può abbassare il termostato di 2 gradi durante l'inverno , e sollevarlo 2 gradi in estate , e un risparmio di circa il 15 per cento sui costi energetici , secondo la Riviera Utilities. Ad esempio, se il riscaldamento o il raffreddamento ti costa 136 dollari al mese , abbassare il termostato in inverno e in estate può ridurre questo costo a circa 115 dollari al mese . Esecuzione del ventilatore a soffitto , nel frattempo , costerà solo circa $ 3 al mese .


Da:https://giardino.98905.com/home-appliances/ceiling-fans/1006052401.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.