# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Come prendersi cura di tuo Felted lana Tappeto a pelo

A differenza di moquette shag tradizionale, che consiste in pianura filati shag , infeltrito moquette shag è spessa , lussuoso e chic. Ogni filo infeltrito è morbido al tatto , eppure straordinariamente resistente. A causa della costruzione del marangone dal ciuffo feltro , è necessario modificare il modo di pulire il tappeto per evitare di danneggiare le fibre feltro . Con una cura adeguata , infeltrito moquette shag dovrebbe mantenere la sua bellezza e plushness per gli anni a venire. Prevenzione

Il modo più semplice per evitare danni e colorazione è quello di proteggere il vostro tappeto da sporcizia , muffe e luce solare . Per farlo , tovagliette a tutti gli ingressi per intrappolare lo sporco . Si può anche fare una regola che tutti i residenti e gli ospiti togliersi le scarpe all'entrata . Assicurarsi che tutti gli animali sono puliti e casa addestrati prima di consentire loro sulle zone con moquette . Imporre regole severe di portare cibo e bevande in aree moquette , e ripulire tutte le perdite immediatamente per inibire la crescita di muffe. Infine , tenere le persiane disegnata quando la luce solare colpisce direttamente la moquette , come la luce ultravioletta può candeggina su fibre per tappeti di colore e danni .
Aspirapolvere

Investire in un potente, di aspirazione - unico aspiratore . Pennelli sono progettati per gonfiarsi e agitare le fibre , ma possono mischia e danni infeltrita marangone dal ciuffo , riducendo la longevità e l'attrattiva della moquette . Per le zone con traffico leggero , aspirare l'intero tappeto una volta alla settimana e aspirare aree ad alto traffico , come ad esempio porte due volte a settimana . Per le case con traffico pesante , aspirare l'intero tappeto zone a traffico almeno due volte alla settimana e massimo giornaliero . Nelle zone in cui il tappeto diventa molto sporche , eseguire il vuoto su esso almeno cinque volte , ma cambiare la direzione del vuoto per assicurarsi di rimuovere tutte le particelle di polvere e sollevare il marangone dal ciuffo .
Spot - Trattamento

Indirizzo tutte le cadute e le macchie non appena si verificano . Asciugare qualsiasi liquido visibile con un panno bianco pulito prima di trattare la macchia . Per le macchie di bere da caffè o vino , pulire con aceto di vino bianco prima di applicare un trattamento posto . Per le macchie di sangue e altre macchie di cibo , utilizzare una soluzione fredda di ammoniaca , in quanto il calore può impostare la macchia . Dopo il trattamento iniziale, applicare la soluzione detergente consigliato dal produttore e macchia. Ripetere fino a quando la macchia viene rimossa . Risciacquare con acqua , cancellando continuamente , e poi aspirare il liquido rimanente. Lasciare le macchie di fango si asciughi completamente prima di trattare . Rompere la macchia a pezzi con un coltello il burro e poi aspirare i pezzi di fango secco . Se le macchie restano , pulire con una soluzione detergente consigliato dal produttore .
Pulizia in profondità

Steam pulire il feltro di lana soffice tappeto una volta all'anno o , per lo meno , una volta ogni diciotto mesi. La soluzione migliore è quella di affidarsi a servizi di pulizia di tappeti professionali , come pulitori a vapore consumatore non può fornire la pulizia profonda necessaria per mantenere la qualità del tappeto infeltrito legno felpato . Puntare tutti i fan al tappeto per aumentare il tempo di asciugatura dopo la pulizia . Investire in un buon deumidificatore per accelerare il processo di essiccazione in cui i professionisti di pulizia di tappeti hanno finito . Si noti che le macchie profonde a volte salire in superficie a causa di azioni capillari mentre il tappeto sta asciugando . Se questo accade , contattare il professionisti pulizia della moquette immediatamente in modo da poter identificare e rimuovere la macchia .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006010666.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.