# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

A proposito di tappeti persiani

Nativi di Persia , che è presente oggi in Iran , sono stati tessendo tappeti per secoli e hanno sviluppato il loro mestiere a un tale grado elevato che i loro prodotti sono venduti e apprezzati come opere d'arte in tutto il mondo . Intricati disegni eseguiti con lana e seta e colorati con tinture sottili ma vivaci sono caratteristici di tutte le regioni - tappeto fare . Ogni regione , però , ha uno stile distinto prontamente riconosciuto da un perito esperto o appassionato . Storia di tappeti persiani

Non è chiaro in quale parte del tappeto -making mondiale origine , ma la sua storia in Persia risale probabilmente al tempo in cui la regione era conosciuta come Babilonia . Si è sviluppato nel corso del tempo la Persia fu governata da una serie di conquistatori , tra cui turchi e mongoli , e fiorì durante il regno dei governanti safavide tra il 16 ° e 18 ° secolo . De - empasized dopo l'invasione afghana nel 1722 , tappeto -making riacquistò la sua importanza nel corso del 19 ° secolo sotto i governanti Qajar , quando mercanti di Tabriz ha cominciato a commercializzarli a livello internazionale . Carpet -making è attualmente l'artigianato più importante in Iran.

Caratteristiche

tessitori di tappeti persiani hanno tradizionalmente usato lana, seta e pelo di cammello . Essi tosare la lana preferito , chiamato " Kush ", dal ventre delle pecore in primavera . Il nodo tradizionale persiana è un singolo gancio attorno al filo di ordito , a differenza del nodo turco , che è doppio . Tessitori hanno tradizionalmente fatto tinture da fonti vegetali come radici , foglie , fiori e cortecce , prodotti animali e persino insetti . Tessitori moderni utilizzano anche coloranti chimici per la produzione di tinte vivaci e diversi, ma i coloranti tradizionali sono ancora preferito , perché sembrano meno artificiale e dissolvenza meglio .

Design Variazioni

Periti spesso identificano tappeti persiani dalla regione da cui provengono , alcuni del più noto dei quali sono Tabriz , Isfahan , Nain , Kashan , Kerman e Shiraz . Varianti di design si verificano all'interno di ciascuna regione , a causa di epoche antiche tradizioni di tessitura tra le tribù locali o delle comunità locali . Ad esempio , la varietà di tappeti provenienti dalla regione di Hamadan in Iran occidentale , vicino al confine iracheno , includono Borchelu , Enjelas , Kabutar e Maslaghan . Anche se i disegni di ogni regione sono distintivi , le somiglianze sono comuni , perché le tribù sono nomadi e si sono influenzate reciprocamente nel corso della storia.
Valutare un tappeto persiano

L'età e le condizioni di un tappeto persiano sono importanti determinanti della sua qualità , ma periti considerano altri fattori . La complessità del suo design , governata dal numero di nodi per pollice quadrato nel suo modello di tessitura , fa la differenza tra un tappeto tribale comune e un oggetto da collezione . Le migliori tappeto -maker sono artisti . Usano i tessuti di migliore qualità e coloranti , e, talvolta, tessono la loro firma nel loro lavoro . Un vecchio , tappeto multa non deve essere in perfette condizioni per essere prezioso . Segni di riparazione di solito significano che il tappeto è valsa la pena il ripristino , e di solito anche posto come un oggetto d'antiquariato .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006010773.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.