# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Che cosa è un tappeto persiano

Per più di 2.500 anni , tappeti persiani sono stati una parte della cultura mediorientale , in particolare nella zona ora conosciuta come l'Iran . Oggi , tappeti persiani sono tra i più noti e ampiamente disponibile lo stile del tappeto in tutto il mondo . Questi tappeti provengono da umili origini e sono una grande rappresentazione dell'evoluzione di una singola cultura . Storia

tecniche di tessitura di tappeti sono riconosciuti come il primo corso di realizzazione nel 529 aC da Ciro il Grande , che era il sovrano dell'impero persiano al momento . Molti studiosi , come ad esempio My Hanh Hoang della American University , ritengono che l' industria del tappeto persiano ha raggiunto il suo picco intorno al 1499 attraverso 1722 ( la dinastia safavide ) . Questo è il tempo in cui la più alta qualità di tecniche di sviluppo e tessitura artistica esistito. Purtroppo , tessitura di tappeti sarebbe morto in modo significativo dopo questo lasso di tempo , con tappeti di qualità inferiore prodotte . Tuttavia , tappeti persiani sarebbero di nuovo cominciare a fiorire intorno alla fine del 19 ° secolo e in oggi.

Materiali

Il materiale utilizzato in un tappeto persiano variato basato su ciò che il cliente poteva permettersi . Tradizionalmente , tappeti persiani sono stati costruiti utilizzando cotone da campi o lana di greggi di pecore nelle vicinanze . Sebbene cotone e lana erano più comuni e facilmente disponibile , non era insolito per i membri più ricchi della società di avere tappeti persiani tessuti di seta . Tuttavia , il conteggio nodo era altrettanto importante quanto il materiale . Un più alto numero di nodo significava un tappeto di qualità superiore , quindi una combinazione dei due , come un tappeto di seta con 1.000 nodi per pollice quadrato , terrebbe un valore significativo .
Importanza

Nella cultura persiana , abilità di tessitura di tappeti sono state trasmesse di generazione in generazione . Per le tribù nomadi e tribù analfabeti , un tappeto potrebbe contenere informazioni quali aspirazioni e dei gol, occasioni felici come una nascita , battute d'arresto o la ricchezza di una persona o tribù . Basta guardare il tappeto , per molte tribù , ha raccontato una storia di persone che hanno lavorato duramente per tessere il tappeto .

Famosi Tappeti Persiani

Grazie ai materiali , alcuni tappeti persiani sopravvissuti nel corso degli anni . Il più antico esempio conosciuto è il tappeto Pazyryk dal quinto secolo aC . Questo particolare esempio si trova attualmente al Museo dell'Ermitage di Leningrado . Un altro esempio si trova al Museo del Louvre , conosciuto semplicemente come " Tappeto con animali, " questo particolare seta date tappeto persiano risalgono al 16 ° secolo e dispone di una rara blu indaco colorante nel disegno .



Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066127.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.