1
Cercare disegni comuni tappeto persiano . Disegni come il pappagallo , paradiso degli uccelli , loto o una varietà di altri fiori sono comuni a tappeti persiani e meno comune ad altre aree . Anche se alcuni fiori e uccelli sono visti in altri disegni tappeto , i fiori provenienti dal Medio Oriente sono un segno di tappeti persiani perché altre aree del mondo non hanno comunemente il fiore .
2
Trovare la posizione in cui il tappeto è stata fatta . Informarsi sulle origini del tappeto . La concessionaria che vende il tappeto può determinare dove è stato fatto e che è un grande indizio se il tappeto è persiano o di un altro tappeto orientale . Tappeti orientali e tappeti persiani sono simili nei materiali, ma provengono da luoghi diversi . Un tappeto persiano proviene dal Medio Oriente --- specificamente dall'Iran --- e un tappeto che viene da qualsiasi altro luogo , come l'India , il Pakistan o la Cina , è orientale .
3
Prestare attenzione ai materiali del tappeto . La lana è un materiale comune per i tappeti persiani , mentre i materiali come il cotone o altri materiali a base vegetale sono meno comuni . Ogni tappeto che è fatto da cotone non è un tappeto persiano .
4
Guardate i nodi del tappeto . Un tappeto fatto a macchina non ha gli stessi nodi come un tappeto tessuto a mano . I tappeti su un tappeto persiano tessuto a mano hanno due dossi che formano un singolo nodo e formare modelli che sono tipicamente simmetrica . Il conteggio tappeto è determinato dal conteggio dei nodi nel tappeto e il tappeto tipico persiano avrà più nodi rispetto ad altri tappeti. Un tappeto di qualità tessuto a mano persiano avrà sempre più nodi di entrambi i tappeti fatti a macchina o tappeti di qualità inferiore .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066376.html