1
Selezionare la dimensione del tappeto persiano è necessario per la camera . Ad esempio , se si acquista un tappeto persiano per la vostra sala da pranzo , misurare il vostro tavolo da pranzo e sedie. Il tappeto deve essere grande abbastanza per ospitare le sedie pure, al fine di garantire le gambe delle sedie non siedono in modo non uniforme o barcollare sul bordo del tappeto .
2
Ispezionare ogni tappeto persiano per la sua qualità e il paese di origine . Guardate la trama del tappeto , che dovrebbe essere abbastanza bene per definire il modello . Controllare il tappeto per imperfezioni nella trama o nodi irregolari e la qualità della lana utilizzata . I coloranti utilizzati nel tappeto dovrebbero essere coerenti e non mostrano segni di sanguinamento insieme . Originariamente , Iran - o Persia - producono i tappeti di altissima qualità , ma negli ultimi anni India , Cina, Turchia , Pakistan e Nepal hanno tutti tappeti di eccezionale qualità artigianale pure. Tappeti prodotte in uno di questi paesi dovrebbero essere di alta qualità .
3
Valutare tappeti persiani in base alle condizioni e l'età . Finché il tappeto è in buone condizioni - privo di buchi, macchie o strappi - il valore aumenta . Ognuno di questi fattori sarà diminuire in modo significativo il valore del tappeto persiano .
4
consideri la tavolozza dei colori del tappeto . Se si acquista un tappeto persiano per la casa, scegliere i colori che coordinano con la combinazione di colori nella vostra casa . Ma , se si acquista un tappeto a scopo di investimento , scegliere i colori che rischiano di rimanere popolare . Tappeti persiani realizzati nel 1960 sono caratterizzate da colori vivaci come l'arancione , verde e marrone , ma ora valgono una frazione del prezzo originario a causa delle scelte di colore . Tappeti persiani con sfondi monocolore come l'avorio o blu navy sono altamente desiderabili .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066132.html