Quando handknotting un tappeto , i nodi sono legati da loop filo intorno orditi . Orditi , di solito fatte di cotone , sono verticali , corde parallele in esecuzione su e giù per la lunghezza del tappeto . Le trame , d'altra parte , sono stringhe orizzontali che attraversano la larghezza del tappeto , sopra e sotto i fili di ordito e tra le file di nodi . Trame mantenere i nodi in luogo e aggiungere resistenza e durata al tappeto
Knot Tipi
due tipi di nodi mano-legate sono comuni in tappeti persiani : . Senneh e Ghiordes . Nodi Senneh , chiamati anche nodi asimmetrici , persiana o doppie , producono una tessitura più fine e sono di solito utilizzati per motivi curvilinei . Ghiordes nodi , noto anche come nodi simmetrici , singole o turchi , sono comunemente utilizzati su disegni geometrici .
Senneh Knot
Per rendere la Senneh ( asimmetrica ) nodo, filo viene avvolto intorno un solo filo di ordito e poi loop dietro la vicina ordito filo . Le due estremità sono divisi da un ordito . Questa tecnica lascia solo un loop o urtare visibile attraverso l'ordito sul retro del tappeto .
Ghiordes Knot
Quando si effettua una Ghiordes ( simmetrico) nodo, il filo è passato più di due filoni di ordito adiacenti. Ciascuna estremità di un filo viene avvolto dietro un filo di ordito e portata in superficie tra i due orditi . Entrambe le estremità emergono nello stesso punto . Le estremità sono tagliate per formare il pisolino o pila del tappeto.
Filati
tessitori tappeto persiano utilizzare un filato a due strati o single -strand per i loro nodi. Filati possono essere di cotone , seta o lana . Un tappeto annodato a mano può essere identificato da capovolgendolo . Se si ha lo stesso design colorato sulla sua fronte e retro , è annodato a mano . Un'alta densità dei nodi , o il numero di nodi per pollice quadrato , è un indicatore di qualità in tappeti annodati a mano .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066463.html