1
Informarsi su dove il tappeto -maker realizzati il tappeto o in cui il tappeto proviene da . Ad esempio, se il tappeto è da ogni parte dell'Asia , compreso l'Iran , Cina , India, Russia , Turchia, Pakistan , Tibet e Nepal , è orientale . Se il tappeto è da Iran, il Caucaso , la Georgia o l'Afghanistan , è considerato un tappeto persiano . Se il tappeto ha un nome di una città specifica, come Gabbeh , si tratta di un tappeto persiano .
2
Esaminare i colori . Se i colori sono estremamente luminoso, ricco e brillante , è più probabile un tappeto persiano , come quello è un tratto comune di questi tappeti .
3
Chiedere al venditore o fornitore quanti nodi per pollice quadrato . Un tappeto orientale avrà meno di 160 nodi per pollice quadrato e un tappeto persiano avrà 160 o più , dandogli uno spessore particolare.
4
Guardate i modelli di tappeti . Tappeti persiani hanno generalmente delicati motivi floreali con raffigurazioni di foglie e boccioli . Tappeti orientali potrebbero avere disegni di campo come un medaglione centrale da sola o modelli interconnessi che vengono verso l'esterno da esso . In alternativa , il progetto potrebbe avere più scomparti o visualizzare una scena.
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066213.html