# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

- Fatto a mano Tappeti persiani

tappeti persiani sono stati fatti a mano dal 529 aC, quando Ciro il Grande tessitura di tappeti introdotto l'impero persiano . In quel primo periodo , sono state tessute principalmente per uso personale . Villaggi e tribù creato disegni specifici , che sarebbero poi intessute nei loro tappeti e utilizzati come simboli di identificazione . Nel 21 ° secolo , disegni tappeto persiani sono ancora spesso chiamati per la loro tribù o luoghi di origine associati . Iraniano o persiano ?

I termini " tappeto persiano " e " tappeto iraniano " sono intercambiabili . Questo perché questi tipi di tappeti origine ed esistevano come una tradizione nell'antico impero persiano per migliaia di anni . Tuttavia, tale impero è stato sconfitto nel 1722 con l'invasione afgana . Dove Persia era una volta , l'Iran si trova nel 21 ° secolo . Molti degli antichi disegni e tecniche persiani sono sopravvissuti e sono ancora in uso a tessere tappeti in epoca moderna . Fatto
mano Versus macchina fatta

Con l'avvento della proprietà industriale macchine , tappeti persiani cominciò ad essere prodotta meccanicamente anziché a mano. Tappeti annodati a mano , spesso richiedono anni per completare , mentre i tappeti fabbricati possono essere trasformati in ore. Tappeti fatti a macchina di solito usano coloranti sintetici e le tecniche di tessitura scorciatoia , mentre i tappeti annodati a mano utilizzano antiche tecniche di tessitura e le loro coloranti sono costituiti da verdure o altre fonti naturali . Se tessuta da un artigiano esperto , tappeti persiani annodati a mano sono molto più preziosi rispetto ai loro omologhi fabbricati . Tuttavia , tappeti persiani non sono prodotti esclusivamente nella regione geografica dell'antica Persia ; nel 21 ° secolo , si sono prodotti anche in Iran , India, Pakistan , Cina ed Europa .
Caratteristiche distintive

tappeti persiani presentano bordi larghi che evidenziano il modello tappeto principale . Sono anche gli unici antichi tappeti tessuti a padroneggiare disegni curvilinei - o disegni che seguono una curva . Disegni geometrici sono più comuni nella tessitura di tappeti perché sono molto più semplici da raggiungere.

Tappeti Persiani della dinastia safavide

qualità tappeto persiano e la bellezza ha raggiunto il suo punto più alto durante la dinastia safavide , che regnò tra il 1499 e il 1722 , secondo la American University di Washington , DC l'impero creato laboratori reali in cui i migliori artisti sono stati impiegati per la progettazione dei tappeti e maestri tessitori impiegati per la loro produzione . Questi disegni spesso integrate tradizionale lana di alta qualità di solito usato per fare i tappeti di seta , argento e oro thread . Uno dei più alti tappeti tessuti a mano apprezzati al mondo, è il tappeto Ardebil , creato durante la dinastia safavide e, dal 2011 , tenutasi a Londra presso il Victoria and Albert Museum .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066120.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.