L'Impero persiano iniziò la tradizione della tessitura di tappeti di alta qualità intorno al 500 aC . Tappeti persiani sono stati fatti da allora, utilizzando all'incirca le stesse tecniche . I migliori esempi sono considerati dagli esperti d'arte come alcuni dei migliori tessuti al mondo , secondo la American University . Persiani originali sono accuratamente annodato a mano in quello che è del 21 ° secolo Iran - la sede geografica dell'ex impero persiano - con lana di alta qualità come il materiale primario e colori ricchi . Le varietà più costose sono mescolati con fili d'oro , seta e argento. Tappeti persiani si distinguono per il loro design curvo - un compito difficile in tessitura dei tappeti - e una vasta confine evidenziando il modello primario . Persiani originali sono costosi , che vanno a partire da diverse centinaia di dollari a $ 2 milioni . Perché sono composti principalmente di lana, sono lavabili e abbastanza resistente. Tuttavia, a causa del loro costo elevato , sono più adatti per le zone che non soffrono di traffico elevato , alta umidità , un elevato rischio di fuoriuscite o divertirsi di bambini ed animali . Se ben curato , tappeti persiani possono durare per generazioni .
Tappeti cinesi
tappeti originali cinesi sono spesse , di lusso, annodato a mano , mano - trapuntata , scolpito tappeti di lana a cinque strati . Come tappeti persiani , essi sono considerati come opere d'arte funzionali , e gli esempi migliori valgono migliaia di dollari. Tuttavia , il 1920 ha introdotto uno stile Art Deco di tappeti cinesi con i confini più ampi , i disegni più semplici e meno costosi di lana . Sia la cosa reale e " stile cinese " tappeti sono ancora disponibili sul mercato 21 ° secolo . Imitazioni caratterizzati da un design cinesi , sono spesso fatti di lana taftato a mano e sono circa la metà del prezzo delle loro controparti originali . Come Persiani , autentici tappeti cinesi sono i più adatti per le aree che sono i meno propensi a sperimentare ad alto traffico o di altre situazioni potenzialmente dannose . Le imitazioni sono meno costosi e sarebbe adatto per camere ben curate gratuitamente giochi per bambini e animali domestici di .
Origini tappeti intrecciati
tappeti intrecciati ' sono più strettamente associati con America coloniale . Pionieri finanziariamente legato usati qualsiasi materiale era disponibile a intrecciare una lunga striscia di materiale , arrotolarlo e cucite insieme in grandi cerchi e ovali . Il materiale ideale per questo era lana, ma qualsiasi cosa, da ciniglia di stracci è stato utilizzato anche . Tappeti intrecciati sono resistente, lavabile e di spessore. Essi sono molto meno costosi di quelli persiani o orientali , e tipi comuni vendono per poche centinaia di dollari . A causa della loro durata , tappeti intrecciati sono adatti per le case ad alto traffico, animali domestici e bambini . Perché non sono i tappeti più economici là fuori, però , occorre prestare attenzione per ridurre al minimo i danni .
Rinnovabili Tappeti vegetali
tappeti a base di piante a crescita rapida , come come bambù , sisal , iuta e fanerogame marine , sono in aumento nel mercato del 21 ° secolo . Bambù è uno dei più rapida crescita delle piante nel mondo , per esempio , e una varietà di prodotti è fatta da esso . Questi materiali possono produrre tappeti del pavimento che sono più difficili e impermeabile di tappeti tradizionali , ma resistente allo sporco , allergeni e batteri , a un prezzo inferiore o comparabile a quella di tappeti intrecciati .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066110.html