La tavolozza dei colori degli interni 1960 era composta da tonalità calde . Ruggini , arance e marroni erano popolari come erano oro e verde , spesso nelle tonalità tonali , fondono l'uno nell'altro . Verso la fine degli anni '60 , i temi psichedelici sono una scelta popolare e luminoso , colori contrastanti siano stati abbinati .
Texture
Il tappeto 1960 classic sarebbe fatto da shag mucchio , uno stile di moquette lungo filamento che dà un irsuto o l'aspetto soffice. Spesso chiamato un tappeto shag , questo stile è perfetto per l'aggiunta di texture e il calore di uno spazio, che lo rende una buona scelta per un piazzamento su una superficie dura , come ad esempio piastrelle o legno . A causa del make -your -own ethos del movimento hippy , un'altra scelta popolare negli anni '60 era il tappeto straccio , un tappeto shaggy fatto da strisce di tessuto tirato attraverso un supporto in tessuto intrecciato .
Patterns
astratto , modelli swirly sono scelte popolari per 1960 tappeti come rivestimenti per pavimenti imitavano le mode del giorno . Linee Waved erano di moda , così come lo erano cerchi e quadrati . Per il " mod " guarda, sono stati utilizzati cerchi concentrici obiettivo-come in una combinazione di colori blu , rosso , bianco e nero .
Placement
Sebbene wall - to- parete moquette era di moda , tappeti erano spesso posti sopra il tappeto per aggiungere modello e colore . Come i tappeti del 1960 sono stati molto colorati e modellati , erano spesso collocate in modo da essere pienamente visibile , di fronte ad un camino o anche appesi su una parete .
Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066125.html