Il movimento hippy degli anni '60 si è riflesso in mode casa della giornata . Basso tracolla , stili mediorientali divani erano popolari , ispirato da viaggi in Marocco e India. Questo significava divani divano in stile con un sacco di cuscini volanti per il comfort . I colori sono stati ispirati dalla cultura hippy con arance bruciate , marroni e ocra giallo tutto riflettenti della tonalità della terra .
Space Age Influenza
innovazione tecnologica nel 1960 ha fatto sì che persone sono alla ricerca verso plastica e PVC possibile divano mobili materials.Inflatable è trendy e articoli non sono stati progettati per durare , con disposability considerato l'altezza della modernità ( questo era anche il momento di abiti di carta ) . Ispirato dalla corsa allo spazio e film come 2001 Odissea nello spazio , divani sarebbero spesso essere rivestiti in vinile o PVC e creati in forme moderne , curve - guardare fuori per pod o divani a forma di uovo
<. br> disegni tessuto
Prendendo ispirazione dalle linee curve e motivi floreali di art Noveau , 60 disegnatori tessili creati tessuti dai colori vivaci caleidoscopiche che sono state applicate al divano tappezzeria . Psichedelia significava colori contrastanti erano popolari , come mandarino e turchese con viola applicata in vorticoso o modelli di cachemire .
Famosi Divani progettisti del 1960
Molti designer di mobili hanno fatto la loro i nomi negli anni '60 progettazione divertente , mobili moderni in forme semplici . Vernor Panton notoriamente utilizzato in plastica in colori vivaci per creare progetti innovativi . Charles e Ray Eames creata semplici , divani e divanetti eleganti , mentre George Nelson ha creato il divano Marshmallow . Sebbene progettato nel 1956 , si caratterizza stile pop -art , che era popolare nel 1960 . Molti di questi disegni sono ancora oggi in produzione o si possono trovare in negozi vintage .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034519.html