# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

La storia del Tappeto Fare

making Tappeto probabilmente iniziata sulle pianure dell'Asia centrale . Il tappeto più antico ancora in vita è di almeno 2400 anni di età , ed è stato scoperto in Siberia . Nel corso dei secoli 16 e 17 , i Persiani elevò il tappeto annodato a mano in un capolavoro opulento . Nel frattempo , il tappeto persiano , portato in Europa nel Medioevo , si trasformò in altre forme , tra cui il Audubon . Il tappeto turco , portato in Europa nello stesso periodo , è rimasto relativamente puro in forma . Quando gli Stati Uniti ha iniziato a fare i tappeti , la produzione e la domanda alle stelle dopo la seconda guerra mondiale . Origini

tribù nomadi dell'Asia centrale possono aver sviluppato i primi tappeti quando si resero conto che potevano utilizzare i capelli del loro pecore e capre per fare rivestimenti per pavimenti , piuttosto che uccidere il loro bestiame e con la loro pelliccia per tappeti . Monumenti egiziani del 21 ° secolo aC raffigurano donne tessitura su telai . I primi tappeti erano o tessuto piatto su un telaio , o annodato a mano - . Un metodo in cui tessitori legato filato intorno ai lunghi fili di fondazione del tappeto , e che potrebbe richiedere un anno o più per fare una coperta di zona

il Pazyryk Rug

il tappeto antico annodato a mano in esistenza è il Pazyryk Rug . E 'stato scoperto nel 1949 dagli archeologi russi , in una tomba di un capo scita su una montagna siberiano . Perché era coperto nel permafrost , è stato conservato. Le tombe erano 2,400-2,500 anni . Il tappeto , ora in un museo di Leningrado , dispone di 232 nodi per pollice quadrato . Altri tappeti annodati a mano genere vanno 25-100 nodi per pollice quadrato .
Tappeti persiani e turchi

Il tappeto persiano è ampiamente considerato hanno raggiunto il suo picco , design-saggio , durante la dinastia safavide dei secoli 16 e 17 . Marco Polo rimarcato la bellezza di tappeti turchi nel 13 ° secolo . Tessitura era stato introdotto in Turchia alla fine del 11 ° secolo . Mercanti italiani portarono tappeti turchi in Europa nel 14 ° secolo . Nel 1891 , il sultano Abdullhamid II ha ampliato i laboratori Hereke , creando un mini - boom nella produzione di tappeti turchi .
Decisionale europeo Tappeto

Durante il Medio Evo , i Saraceni e crociati portato tappeti orientali verso l'Europa . La Spagna è stato il primo paese europeo a iniziare a produrre tappeti annodati a mano . Il francese ha iniziato a fare tappeti tessuto piatto che ha caratterizzato ornato di fiori in colori pastello . Questi sono stati chiamati tappeti Aubusson dalla città in cui sono state fatte . Seicento Parigi era il centro di produzione per savonneries , o tappeti a pelo lungo . Belgio e Inghilterra ha iniziato a produrre tappeti durante il 18 ° secolo . Joseph- Marie Jacquard di Francia inventò il telaio Jacquard nel 1800 . Questo primo apparire facilitato la tessitura di tappeti estremamente complicati .
Tappeto Fare negli Stati Uniti

WP Sprague ha aperto la prima fabbrica di tappeti americano nel 1791 , a Philadelphia . Il telaio meccanico è stato inventato nel 1841 a Lowell , Massachusetts, ed era alimentata a vapore . Ha prodotto tappeti flat- tessere . Il suo inventore , Erastus Brigham Bigelow , poi ha fatto una macchina in grado di produrre i tappeti con il mucchio loop . Trapunto ad alta velocità cominciò ad essere usato nel 1920 , e maglieria tappeto nel 1951 . Entrambi questi metodi tappeto - produzione potrebbe produrre di più tappeti in modo più rapido . Dopo la seconda guerra mondiale , gli USA sono diventati il primo produttore tappeto del mondo. Il Medio Oriente , tuttavia , ancora prodotto i tappeti più fatti a mano . Intorno al 1950 , sono stati prodotti i primi tappeti di fibra sintetica . Questi tappeti sono stati più durevole e resistente alle macchie , ma , alcuni dicono , non bella come tappeti di lana , seta o cotone .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066493.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.