Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> tappeti

Imparando circa Tappeti Persiani

Persia è un antico impero che si diffuse in tutta l'area che ora è conosciuto come l'Iran . A un certo punto , l'impero comprendeva terre ad ovest fino in Egitto e ad Est fino al fiume Indo in Pakistan . Tappeti persiani origine da questa regione , anche se tappeti persiani fabbricati moderni non provengono necessariamente da questa regione . Storia

tappeti persiani sono stati intorno per più di 2.500 anni . Secondo l' American University , si pensa che Ciro il Grande , che governò l'impero persiano nel 529 aC , introdotto tessitura di tappeti al suo popolo . Dal 1499-1722 , durante la dinastia safavide , tappeti persiani erano al loro apice , come la tessitura dei tappeti era evoluto notevolmente. Durante questo periodo , l' attenzione si è spostata ai tappeti scala più ampia così come impresa commerciale . Tappeti persiani cominciato a fare un'altra rimonta alla fine del 19 ° secolo .
Fare Tappeti Persiani

tappeto persiano sono tradizionalmente tappeti tessuti a mano che sono stati originariamente realizzati esclusivamente per uso personale utilizzare . Disegni e stili tessere erano identificabili ai villaggi o tribù specifici all'interno dell'impero persiano. Laboratori reali sono stati istituiti per consentire ai progettisti e tessitori di creare i migliori tappeti persiani , utilizzando argento e fili d'oro per creare disegni più intricati . Il più intricato disegno , più il tappeto è valsa la pena . Laboratori reali producono tappeti di qualità superiore , con conta nodo più elevati . Ad esempio , un tappeto persiano di seta può contenere più di 1.000 nodi in un singolo pollice quadrato , rendendo questi tappeti di grande valore .

Materiali utilizzati per Tappeti Persiani

tappeti tradizionali persiani sono state fatte da una varietà di materiali . I materiali utilizzati dipendevano quello che la famiglia o il tessitore potevano permettersi . I laboratori reali prodotte tappeti realizzati con materiali più costosi come la seta e la lana di alta qualità . Gli abitanti dei villaggi spesso realizzati tappeti di cotone o altri più accessibili , di qualità spesso minore , materiali .
Esempi famosi

Il tappeto Ardabil , che si trova presso il Victoria and Albert Museum di Londra , è considerato uno dei migliori esempi di un tappeto persiano attualmente esposta al pubblico . La Ardabil tappeto è stato progettato e intrecciato durante la dinastia safavide. A quel tempo , il tappeto è stato ritenuto " troppo costoso " in un enorme 2.500 sterline inglesi prezzo di acquisto nel 1892.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066180.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com