# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Design & Decor >> tappeti >> Content

Tipi di tappeti persiani

tappeti persiani sono disponibili in una varietà di design, colori e dimensioni . Realizzato con nodi asimmetrici o simmetrici , tappeti persiani sono classificati per la loro origine geografica . Un nodo asimmetrico è quando la corda di tessuto è avvolto intorno a una trama e lasciato sciolto sotto l'altro ordito . Nel nodi simmetrici , il filo è avvolto intorno ad entrambi i fili di ordito . Orditi sono i fili longitudinali collegati al telaio , che costituisce la base del tappeto . Khorasan , Isfahan , Bidjar e Hamadan sono solo quattro dei molti tipi di tappeti persiani . Khorasan

L'antica provincia del Khorasan incluse aree di ciò che sono ora nord-est dell'Iran , Afghanistan settentrionale e meridionale Turkmenistan . Le caratteristiche distintive di tappeti Khorasan sono l'uso di lana superiore e coloranti , una tavolozza di colori ampia e un modello annodatura distinto . Blu-verde , blu- rosso e arancio sono alcuni dei colori rappresentati nei tappeti Khorasan . Patterns su tappeti Khorasan sono spesso descritti in rosso . Invece del solito nodo asimmetrico che copre due reparti , ogni nodo asimmetrico in tappeti Khorasan copre quattro fili di ordito .
Isfahan

Situato nel centro di Iran , Isfahan è uno dei più grandi dell'Iran città e ha una lunga tradizione di tessitura di tappeti . Tappeti Isfahan solito hanno disegni simmetrici ispirati al lavoro di piastrelle intricato trovato nelle moschee della città e monumenti storici, come la Moschea Jom'eh e Shikh - Lotfollah Moschea . Un disegno comune è un grande medaglione rotondo al centro medaglioni più piccoli agli angoli . I colori principali sono il blu , crema e rosso vermiglio ( rosso-arancio ) . Tutti i tappeti Isfahan sono annodati in modo asimmetrico . Tappeti Isfahan alta qualità sono realizzati con orditi in seta .

Bidjar

Tappeti da Bidjar , una piccola città nel nord-ovest dell'Iran , sono più pesanti e più compatto rispetto altri tappeti persiani . Lana di pecora di montagna , che sono a volte mescolato con cotone o pelo di capra , è densamente tessuto e tenuto insieme con nodi simmetrici . Un disegno popolare dei tappeti Bidjar è il medaglione Herati , che è un fiore all'interno di un cristallo circondato da foglie . Tappeti Bidjar incorporano diverse tonalità di rosso , azzurro e avorio , con le tonalità chiare che circondano le medaglione centrale e angolari medaglioni .

Hamadan

Tappeti di Hamadan nel nord-ovest dell'Iran sono realizzato con cotone , lana o peli di cammello e sono annodati simmetricamente . I tappeti sono spesse e dense . Modelli tipici comprendono disegni geometrici , Herat e floreali . Disegni floreali includono l'uso di viti e cachemire . Mentre i tappeti Hamadan può venire in tutte le dimensioni , una grande percentuale di tappeti Hamadan sono realizzati in formati corridore , dal 3 - by- 6 metri per 3 - by- 10 piedi.


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066181.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.