Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Home Design & Decor >> tappeti

Stili Tappeto persiano

Iran , precedentemente noto come Persia , è un paradiso per la produzione di tappeti bene . Milioni di iraniani fanno la loro vita sia nella realizzazione di tappeti o in allevamento delle pecore per la lana , muore la lana , la filatura del filo , riparazione tappeti o vendere . I molti stili variano in base alla loro città di origine o la zona , e alcuni stili sono rimasti praticamente la stessa per centinaia di anni . Nain

Tappeti dalla città di Nain sono tra i tappeti persiani più popolari . Nain sono realizzati con seta , insieme con la lana più tipico . I fili sono densamente annodate : fino a un milione di nodi per metro quadrato . Questo annodatura stretto permette per maggiori dettagli . I tappeti di Nain hanno solitamente modelli caratterizzati medaglioni centrali e fiori e fogliame . I colori sono leggermente più neutro rispetto agli altri tappeti , con panna e beige che è il fuoco immediato; rosso robbia ( un colorante derivato dalla radice della robbia , comunemente usato nel settore tessile ) e indaco blu può essere utilizzato , ma sarà dominato dai toni più neutri .
Heriz

tappeti Heriz sono più adatti per zone ad alto traffico come corridoi e ingressi . Sono dotati di lana resistente e sono facili da trovare in grandi dimensioni , intorno 300x200 cm o anche più grandi . Anche se meno dettagliata di alcuni, tappeti Heriz presentano vivaci , motivi geometrici distintivi . Tappeti dalla città di Heriz vantano quasi sempre un grande medaglione ad angolo retto e ampie sezioni angolari delineati . Fogliame asimmetrico nel medaglione centrale o confini è anche comune . Robbia rosso e arancione dovrebbe sempre dominano un tappeto Heriz , anche se piccole quantità di beige , crema , verde e blu indaco di tanto in tanto non sono infrequenti .
Hamadan

Anche se tutti i tappeti Hamadan sono venduti nella città di Hamadan ( a volte tradotto come Hamedan ) , alcuni sono stati originariamente realizzati nelle piccole città e villaggi che circondano Hamadan . Il più fine di questi sono venduti con i loro nomi, come Malayer , Tuiserkan , Hosseinabad e Nahavand . A causa di questo , tappeti Hamadan sono disponibili in una ampia varietà di modelli di più. Tuttavia, in generale sono durevoli e resistenti , adatti per medie e alte zone di traffico . Questi tappeti sono di forma rettangolare sia con un unico medaglione centrale e un motivo ripetuto di alternare medaglioni verso il centro . I modelli sono quasi sempre simmetriche , ma chioma asimmetrica occasionalmente possono essere trovati . Robbia rosso e blu indaco tendono ad essere i colori focali per tappeti Hamadan .


Da:https://giardino.98905.com/home-design-decor/rugs/1006066378.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com