# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Vernice rimozione del solvente

solventi sverniciatura sono uno strumento estremamente utile per i proprietari di abitazione . Svernicianti , noto anche come svernicianti , contengono una varietà di solventi chimici per accogliere il tipo di vernice da rimuovere così come l'età e la profondità degli strati di vernice . La comprensione di questi aspetti di sverniciatori , così come la volatilità dei solventi chimici stessi , è importante prima di applicarle nel proprio ambiente domestico . Tipi di solventi

Quattro agenti chimici , o combinazioni di sostanze chimiche , si trovano principalmente negli sverniciatori . Cloruro di metilene ( MC ) , noto anche come diclorometano , è il più antico dei solventi chimici disponibili sul mercato consumer . Acetone , toluene e metanolo ( ATM) sono combinati per creare un altro tipo di sverniciatore . Queste sostanze chimiche solventi , che sono anche gli ingredienti primari in diluenti , tendono ad essere i tipi meno costosi se utilizzati nella rimozione di prodotti vernicianti . N - metil pirrolidone ( NMP ) è un dispositivo di rimozione della vernice ad azione lenta e , di conseguenza , comporta un livello di evaporazione inferiore agli altri solventi chimici . Esteri Di- base ( DBE ) sono un'altra azione lenta , bassa evaporazione vernice di rimozione , e sono spesso combinati con NMP per aumentare l'efficacia riducendo il costo del loro utilizzo .

Azioni solventi

lo scopo di qualsiasi sverniciatore è quello di allentare il legame tra la vernice e la superficie dipinta . Prodotti di rimozione della vernice offrono una scelta di solventi chimici per indirizzare i diversi tipi di vernice , così come i tipi di superficie dipinta . MC e ATM svernicianti sono disponibili in forma liquida e una forma semi - pasta per meno gocciolamento in applicazioni verticali , quali pareti . Entrambi i tipi generalmente aggiungono cera per rallentare il processo di evaporazione . Questi solventi chimici sono utili per rimuovere la maggior parte dei tipi di vernici , incluse le vernici a base di olio , indipendentemente dall'età della vernice e il numero di mani . NMP e DBE solventi chimici non sono efficaci sulle applicazioni della vernice anziani e forno con applicazioni, ma presente in meno di un fattore di rischio per inalazione di sostanze chimiche a causa della loro processi ad azione lenta .
L'uso sicuro di solventi per vernici rimozione

La Consumer Product Safety Commission ( CPSC ) considera i solventi chimici utilizzati nei prodotti di rimozione vernice per contenere gradi di tossicità che giustificano un avvertimento circa il loro uso sicuro . Tutti questi prodotti , secondo la CPSC , così come l' Environmental Protection Agency , sono pericolose e potenzialmente cancerogene, soprattutto a causa della loro velocità di evaporazione rapida . L'inalazione dei fumi e il contatto della pelle con questi solventi chimici può provocare irritazioni gravi , il sangue diradamento , danni cerebrali , e reazioni velenose . Essi raccomandano ventilazione abbondante e indumenti di protezione come guanti resistenti agli agenti chimici e occhiali di protezione , quando si utilizzano questi prodotti .
Alternative a Paint Solventi rimozione

tipi alternativi di vernice prodotti di rimozione dipendono alcali caustici per allentare il legame tra la vernice e la superficie . Esempi di questi includono idrossido di sodio (soda caustica ) e idrossido di ammoniaca, che generalmente costano meno di solventi chimici . Tuttavia, questi prodotti tendono a colpire le superfici verniciate più, soprattutto ammorbidendo e scurendo legno . Prodotti più comuni come alcool isopropilico , ragia minerale , trementina e sono utili per la rimozione di vernici , soprattutto per piccole aree e per una varietà di superfici . Hanno anche fare meno danni a materiali come plastica e vinile .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081390.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.