# Home & Garden >> Casa Giardino >> Home Safety >> Generale Home Sicurezza >> Content

Vetro temperato vs. Acrilico

Entrambi vetro temperato e acrilico sono spesso considerati quando le persone cercano un'alternativa più sicura al vetro tradizionale. Ogni prodotto è realizzato in modo diverso e ognuno ha i suoi pro e contro . Al momento di scegliere tra i due, è importante confrontare i loro usi e prendere in considerazione i molti pro e contro diversi. Vetro temperato

Un tipo di vetro di sicurezza , vetro temperato si frantuma in piccoli ciottoli quando rotto piuttosto che in frammenti taglienti. Per creare vetro temperato , vengono utilizzati diversi passaggi che comprendono il riscaldamento e rapido raffreddamento. Sebbene vetro temperato è più sicuro in molti modi, ha alcuni aspetti negativi . Ad esempio , una volta che il vetro è passato attraverso il processo di tempra , non può essere ri -cut , in quanto si rompe in piccoli pezzi .
Acrilico

plastica trasparente , meglio noto come acrilico , è una plastica artificiale che contiene acido acrilico , come polimetilmetacrilato . Acrylic può andare da molti nomi diversi, tra cui Lucite o plexiglass . Come molte plastiche , acrilico è estremamente versatile . Può essere tagliato , colorato , perforato in , modellato e formato. Per creare acrilici , polimeri acrilici devono reagire con un monomero ( metilmetacrilato ) e con un catalizzatore ( perossido organico ) . Una volta che avviene la reazione , possono essere creati tre tipi di acrilico : . Polvere , lastre piane o asta e forme tubo
Usi

Sia vetro temperato e acrilico avere molti usi comuni, come tabelloni per canestri , acquari, terrari e serre . Vetro temperato o acrilico possono essere anche utilizzati per vari tipi di finestre , cornici e opere d'arte . Usi meno noti potrebbero includere vari pezzi di mobili , le finestre sugli aerei , statue , opere d'arte e scatole di donazione .
Durabilità

vetro temperato è resistente al calore , che lo rende ideale per oggetti come una caraffa di caffè o la finestra di un forno . Questo dà vetro temperato un vantaggio rispetto acrilico in termini di durevolezza . Tuttavia , acrilico è più resistente del vetro temperato in situazioni in cui la resistenza al calore non è un problema impatto . Acrilico non frantumarsi in piccoli pezzi , ma invece , si crepa .
Pro aggiuntivi e contro

Glass è in genere più difficile da graffiare , mentre in acrilico può essere facilmente graffiato o in alcuni casi , intaccato . In termini di peso , un foglio 2 metri quadrati di vetro è notevolmente più pesante di un foglio di resina della stessa dimensione . Acrylic può essere modellato in forme diverse , senza snaturare la vista , mentre il vetro stampato si piega la luce e distorcere la vista. Infine, vetro manterrà la sua chiarezza dopo diversi anni , ma la plastica quali acrilico spesso giallo o scolorire man mano che invecchiano .


Da:https://giardino.98905.com/home-safety/general-home-safety/1006081367.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.