# Home & Garden >> Casa Giardino >> Landscaping & Outdoor Building >> Arbusti paesaggistica >> Content

Può Oak Leaf Ortensie crescere in pieno sole ?

Nel mese di giugno e luglio , l'ortensia oakleaf ( Hydrangea quercifolia ) sopporta lunghi grappoli conici di fiori bianchi sulle punte staminali. I profondi verdi , foglie profondamente lobate oaklike fanno un affascinante contrasto stagnola sfondo per i fiori che persistono per circa tre o quattro settimane . In autunno , queste foglie arrossire scarlatta profonda bordeaux . Originaria del bosco aperto del sud-est americano , oakleaf ortensia può crescere bene in esposizioni al sole pieno se vengono soddisfatte determinate condizioni . Requisiti Luce

Arbusto oakleaf ortensia cresce la gamma completa di giardino di luce esposizioni da pieno sole a piena ombra . L'abitudine , la fioritura e la caduta delle prestazioni foglie di colore sono direttamente correlate alle condizioni di luce . Di solito, un ortensia oakleaf è piantato dove riceve 4-6 ore di ombra al giorno - un sole parziale parziale situazione ombra . Fino a sei ore di sole diretto sostiene il fogliame , promuove un portamento compatto e cespuglioso e incoraggia tempestivo fioritura. Raggi di sole in autunno accentuano il fogliame colorazione rossa .

Effetti di Full Sun

Se il terreno è fertile o troppo secca , un ortensia oakleaf piantato in una esposizione al sole pieno mostra spesso segni di stress. Crescita stentata , foglie di bruciatura o bordi del foglio marrone risultato quando troppo sole caldo crogiola dell'impianto ed esiste umidità del suolo insufficiente. Tuttavia , in pieno sole crea gli arbusti bushiest , e porta ad un maggior numero di grappoli di fiori e di più intensa caduta di colore rispetto a quelli coltivati ​​in zone più ombreggiato giardino .
Soil Moisture

Se il terreno del giardino è sabbioso e più spesso a secco , non piantare l' ortensia oakleaf in pieno sole. Il terreno sabbioso veloce drenaggio non fornire abbastanza umidità per mantenere la pianta cercando e crescente del suo meglio . Al contrario, se il terreno del giardino è un terriccio ricco o argilla con un sacco di materia organica , i livelli di umidità del suolo probabilmente sono molto più alti . Un terreno uniformemente umido aiuta a compensare eventuali riscaldamento o l'essiccazione effetti da esposizione in pieno sole . Mai piante ortensie Oakleaf in un terreno fradicio o inondazioni - porta a marciume radicale e la morte della pianta
Considerazioni regionali

regioni degli Stati Uniti che durino a lungo, caldo . estati e dove le estati in genere privi di pioggia , è meglio piantare l'ortensia oakleaf in un parziale letto giardino all'ombra . Più fredde zone a clima estivi , come quelli nel nord-ovest del Pacifico o quarto nord-orientale del paese , non hanno i raggi del sole come intensi rispetto a latitudini più meridionali . Ortensie Oakleaf nel nord degli Stati Uniti in grado di gestire molto meglio il pieno sole .


Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-shrubs/1006092254.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.