# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Nozioni di base di fiori >> Content

Tahitian Gardenia Care

La gardenia di Tahiti ( Gardenia taitensis ) è un sempreverde , fioritura, arbusto tropicale indigena Melanesia e Polinesia. È il fiore nazionale del paese isola polinesiana di Tahiti , dove i suoi fiori vengono utilizzati per inventare un olio di cocco profumato utilizzato per scopi cosmetici . I fiori profumati sono tradizionalmente utilizzate nel Pacifico per fare collane , o collane di fiori . Detta Tahiti usanze locali che un fiore di gardenia dietro l'orecchio sinistro indica di essere in un rapporto , mentre uno dietro l'orecchio destro annuncia di essere single . Descrizione

arbusti gardenia di Tahiti sono membri della famiglia del caffè ( Rubiaceae ) . Queste piante crescono ad altezze fino a 13 metri . Essi portano verde scuro , 2 - alle foglie 6 pollici di lunghezza che hanno la consistenza della pelle lucida . Durante l' anno i mesi più caldi , i fiori candidi semplici , sei -otto petali emergono , emettendo un inebriante , dolce aroma .

Temperature

Proveniente dalla isole vapore del Pacifico tropicale , la gardenia di Tahiti fiorisce nei climi caldi . È estremamente sensibile al gelo . Temperature fino a 30 gradi Fahrenheit possono essere sopravvissuto per un tempo estremamente breve , ma esposizioni più lunghe a sotto zero oa temperature vicino allo zero potrebbe rivelarsi fatale. Per ottenere i migliori risultati , tenere questo arbusto a temperature superiori a 50 gradi F. Della Stati Uniti continentali , mantenendo gardenie tahitiane caldo tutto l'anno è possibile solo all'aperto nelle regioni meridionali del paese, come sud della California e Florida . In climi più freddi , gardenie tahitiane possono essere coltivate in contenitori portatili e portato al coperto in inverno .
Suolo

arbusti gardenia di Tahiti richiedono terreno con un buon drenaggio e un elevato livello di materia organica , come si trova nel loro ambiente naturale . Hanno anche bisogno di un terreno acido o neutro ( cioè terreno con un livello di pH di 7 o inferiore ) . Terreno alcalino , o il terreno con un pH superiore a 7 , tende a provocare gardenie tahitiane a sviluppare carenze nutrizionali . La carenza di ferro è spesso vissuto , causando una mancanza di clorofilla nelle foglie della pianta . Il risultato di questo processo , chiamato clorosi , è , foglie ingiallite malaticci -looking . Se il terreno alcalino sta danneggiando la vostra gardenia di Tahiti , suolo può essere resa più acida con l'aggiunta di tali sostanze come solfato di ferro , torba di sfagno , zolfo elementare , acidificanti azoto o solfato di alluminio . Questi additivi del terreno possono essere acquistati presso la maggior parte dei negozi di giardino . Gardenie tahitiane beneficiano anche di uno strato di 3 centimetri di pacciamatura organica , che aiuta a mantenere lo stesso livello di umidità del terreno

gardenie tahitiane .
Sole e acqua godono di condizioni di illuminazione che vanno dal pieno sole ad ombra parziale . È opportuno prevedere un approvvigionamento regolare , ma non eccessiva , di acqua .
Sale e Vento Tolleranza

Un punto di forza di gardenie Tahiti è la loro capacità di resistere estremamente ventoso e salato condizioni . Questa qualità li pianta ornamentale ideale per i caldi , i paesaggi costieri e giardini fa .
Propagazione

Tahiti cespugli di gardenia sono facilmente propagate per talea . Talee scattate durante l'estate sono più facili da stabilire . La propagazione per seme è anche un'opzione .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/flower-basics/1006099975.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.