# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Groundcovers & Vines >> Content

Come prendersi cura di nepitella

nepitella ( Nepeta x faassenii ) è una pianta erbacea perenne con blu-lavanda fiori e verde-argento fogliame. Crescere tra 12-36 centimetri di altezza , la pianta interessante è una scelta adatta per clima secco , e quando sarà istituita , prospera in siccità moderata e caldo con cura minima e la manutenzione . Hardy nel Dipartimento di Agricoltura degli Stati Uniti zone di rusticità 3 a 8, il colibrì , attrattivo , che appartiene alla famiglia della menta fiorisce durante l'inizio , metà e fine estate . Far crescere la pianta versatile come copertura del suolo , in un giardino roccioso o come bordura per illuminare il paesaggio con profumo delicato e color.Things che vi serve
Tubo da giardino
pacciamatura organica
potatura

Mostra Altre istruzioni
1

crescere nepitella in ben drenante suolo esposto ad almeno sei ore di luce solare diretta ogni giorno . Anche se la pianta tollera terreni poveri , aggiungere sostanza organica al sito prima di piantare ad arricchirla con sostanze nutritive . Spazio più impianti da 12 a 18 centimetri .
2

acqua la nepitella subito dopo la piantagione e continuare ad irrigare nuovi impianti 1-2 volte a settimana per i primi due mesi. Successivamente , acqua stabilito piante una volta o due volte ogni due settimane. Evitare di annaffiare la pianta che provoca il marciume radicale .
3

Stendere 2 centimetri di pacciamatura organica intorno alla pianta nepitella subito dopo la semina di trattenere l'umidità del suolo , mantenere le radici fresco e scoraggiare erbacce. Spazio pacciamatura come foglie secche, triturati pacciamatura di corteccia o trucioli di legno 3-4 centimetri dal fusto della pianta . Rifornire la pacciamatura quando necessario per mantenere l'anno profondità.
4

Rimuovi fioriture speso per l'impianto di prolungare la fioritura la pianta nepitella . Tagliare la pianta nepitella a due terzi della sua altezza , quando la fioritura riduce , preferibilmente a metà a fine luglio a incoraggiare un altro giro di fioriture di fine estate . Utilizzare taglienti, forbici sterilizzati per evitare la diffusione della malattia . Le piante che non sono tagliati indietro flop, più e producono meno fiori nel prossimo ciclo di fioritura .
5

Ispezionare nepitella foglie , fiori e steli di malattie fungine , come macchie di foglie e oidio . Potare parti di piante infette e rimuovere ritagli e residui vegetali provenienti da tutto il base della pianta . Rimuovere la pianta se l'infezione è grave per prevenire la sua diffusione ad altre parti nel vostro giardino .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/groundcovers-vines/1006101187.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.