# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Informazioni sul Raspberry piante

piante di lamponi sono state utilizzate per secoli . Sia in natura o in qualcuno ' s cortile , questi cespugli spinosi producono frutta polposa , così come un confine naturale . Facile da coltivare , l'impianto di lampone richiede poco sforzo di mantenere , quindi è l'ideale sia per l'amatore e giardiniere professionista simili. Storia

lamponi sono la prima volta negli scritti nel 4 ° secolo e sono stati trovati nativo in Asia Minore e Nord America . Si ritiene che i romani sono responsabili per l'ulteriore dispersione e la messa a dimora di piante di lamponi , come i semi sono stati trovati in fortezze militari romani .

Lamponi non sono sempre state utilizzate come cibo . I loro usi includono anche la medicina e la vernice per opere d'arte . Considerato una prelibatezza , lamponi erano solo per i ricchi nel Medioevo .

Piante di lampone sono stati scoperti in Nord America durante l'esplorazione in Inglese . I nativi americani asciugato le bacche di viaggio facile . I coloni fondono le bacche autoctone con i semi portati dall'Inghilterra per creare molte delle piante ibride coltivate oggi.
Varietà

rossi e lamponi neri sono i tipi più comuni di bacche e sono spesso naturalizzati . Lamponi rossi hanno un sapore dolce e meno semi rispetto alle altre varietà. Lamponi neri , noto anche come lamponi nero -cap , sono paffuto e squallido con un gusto dolce .

Seconda della regione , i lamponi , come le piante di lamponi fioritura viola e viola possono essere trovati . Queste bacche sono un ibrido di lamponi rossi e neri e producono una bacca grassoccio che è tartara dei suoi genitori. Una pianta lampone rara è d'oro , o giallo , lampone .

Selvatiche piante di lamponi si trovano nei boschi e sono disponibili nelle varietà nero e rosso . La dimensione più piccola bacca è utilizzato per identificare i frutti di bosco sopra lamponi tradizionali rossi o neri .

Piante sono sempre portanti e standard. Piante sempre recanti producono due o più volte nella stagione , mentre impianti standard fruttiferi producono una volta all'interno della stagione .
Coltivazione Lamponi

piante di lampone richiedono posizione soleggiata della terra e del suolo fecondato. Preferibilmente piantato in filari , le piante dovrebbero essere 1,5-3 metri di distanza per consentire una crescita adeguata . Una volta piantato, hanno bisogno di essere innaffiate a fondo per garantire lo sviluppo delle radici . Fertilizzante dovrebbe essere utilizzato non più di due volte a stagione per la produzione di frutti di bosco paffuto . Pacciamatura la zona aiuta anche a mantenere l'umidità necessaria per le bacche carnose . Assicurati di potare i cespugli di tanto in tanto per consentire un adeguato flusso d'aria - una chiave per evitare fungo distruttivo - . Dopo la stagione da frutto
Risoluzione dei problemi

Four malattie principali sono associati con piante di lamponi : . peronospora , oidio , ruggine , arancio e canna e la corona fiele

Blight , la malattia più comune per un impianto di lampone, fa sì che la pianta ad appassire e morire . Le bacche , se del caso , diventano scoloriti e decisamente immangiabile . Blight si verifica quando le piante di lampone sono state piantate vicino a dove pomodoro , tra l'altro , le piante sono o sono stati negli ultimi cinque anni.

Oidio grigio-biancastro potrebbe apparire sulle foglie, rami e frutti arresto della crescita della pianta e la crescita bacca causando le bacche ad appassire e morire . L' oidio può essere risolto piantando altre piante che attaccano la muffa , o chimicamente .

Arancione ruggine si verifica solo su piante di lamponi neri . Una sostanza arancione che macchia come la ruggine fa cresce sotto la pianta ' s foglie. La pianta mai fioriture e non produrranno alcun bacche .

Cane e la corona fiele arresta la crescita della pianta e produce lumplike palle sui rami della pianta , causando la pianta ad essere fragile e le bacche di essere . asciutto e squallido
usi

cespugli di lamponi e frutti di bosco sono stati usati come status symbol , vernice per opere d'arte , e , più popolarmente , per il consumo . In natura queste piante sono una fonte di cibo per gli animali , una barriera di sicurezza contro i predatori e una casa ombreggiata per alcuni.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102943.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.