Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Come progettare un Raspberry B

cespugli di lamponi sono un modo per portare la frutta fresca al vostro giardino di casa . Piantarli free-standing , li usano per delimitare il vostro giardino o metterli dietro le aiuole . Progettare un letto lampone correttamente assicura che continuerà a produrre frutti per gli anni a venire . Un letto ben progettato richiede solo la manutenzione annuale per continuare a produrre . Cose che ti serviranno
Potenza della barra del timone
kit di analisi del suolo
Lime
zolfo
Compost
lampone piante

Mostra Altre istruzioni
1

Scegli una zona in pieno sole. Evitare di piantare in zone ombreggiate da alberi o altre piante . Tenete a mente che i lamponi sono alti , in modo da evitare loro di piantare in cui sarà ombra su piante da giardino amante del sole .
2

Chiaro il letto di tutte le erbacce , pietre e altri detriti . Allentare il suolo ad una profondità di 12 pollici con una barra del timone di potenza , eliminando tutte le grandi piante infestanti o piante radici che l' aratura salta fuori.
3

Eseguire un test di pH del suolo sei mesi a un anno prima di piantare . Lamponi richiedono un pH compreso tra 5,5 e 6,5 . Applicare e fino in calce al tasso raccomandato dalla prova se il pH è inferiore a 5.5 e aggiungere zolfo al tasso raccomandato se il pH è superiore a 6,5 .
4

Applicare 2 metri cubi di compost maturo ogni 100 metri quadrati di letto piantare e fino a che dentro Se si preferisce , usa invece invecchiato sovescio . Applicare la materia organica l'autunno prima di piantare i lamponi .
5 lamponi

pianta in primavera una volta che il terreno è scongelati e scolati sufficiente per lavorare . Piante Space 2 metri di distanza. Se si sceglie doppie file , spazio le righe 8 metri di distanza . Questo consente l'accesso sia tra gli impianti per la raccolta e dà loro lo spazio necessario per crescere .
6

Rimuovere canne di lampone che crescono tra le righe o al di fuori della fila stretta di piante , ma consentire ai nuovi canne che crescono tra ogni pianta di rimanere . Righe più larghe sono troppo ombreggiate e permettono malattia di prosperare , quindi è preferibile mantenere la riga stretta .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006103068.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com