# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione >> Content

Come coltivare lamponi in zona 3B

I lamponi sono un membro della (rose) famiglia delle Rosacee e Rubus ( mora ) genere . C'è una grande varietà di specie e cultivar di lampone trovati in crescita in tutto il Nord America. Fortunatamente , ci sono alcune cultivar che sono naturalmente molto resistente a freddo , che li rendono candidati ideali per la coltivazione in zone USDA 3b dove la temperatura minima annuale è di meno 35 a meno 30 gradi Fahrenheit.Things che ti serviranno
pianta Lampone
Rototiller
mano all'aratro
Compost
Fertilizzante
Pala
pacciame
Giardino cesoie

Mostra Altre istruzioni
1

Seleziona estate - cuscinetto lampone cultivar che è molto resistente a freddo . Cultivar che farà bene nella zona 3b includono Boyne , Killarney , Nova e Festival. Latham e Newburgh sono anche piante molto freddo lampone hardy che dovrebbe fare bene nella zona 3b .
2

Scegliere una posizione che riceve il pieno sole ed è protetta dai venti diretti. Evitare tutti i siti che sono poco drenante o aree dove lampone malato , fragola o solanacee sono cresciuti negli ultimi tre anni. Se possibile , pianta sul pendio nord . Questo consentirà di evitare piante resistenti di subire danni alla loro tessuti durante l'inverno se le temperature aumentano improvvisamente .
3

Preparare il terreno per coltivare il sito della caduta precedente, con un aratro o rototiller . Poi , alla prima data possibile, quando la temperatura non è più minaccia di scendere sotto i 20 gradi , incorporare 2 a 4 pollici di compost organico e segale nel terreno per ulteriori sostanze nutritive e per evitare la crescita di erbacce . Si consiglia di avere il vostro terreno testato dal servizio di estensione università locale per assicurarsi che contenga i nutrienti giusti per la semina di successo. Se è carente di sostanze nutritive , come il potassio e fosforo , che sono particolarmente importanti per la produzione di frutti di bosco in buona salute , è necessario incorporare un fertilizzante più elevato in quei nutrienti nel terreno in primavera, quando si sta preparando il sito .

4

scavare buche nel terreno che sono solo leggermente più grande di quanto sarebbe spazio sufficiente per ospitare apparato radicale della pianta . Volete le piante da essere aderente , ma non sovraffollate nel terreno . Idealmente, si piantare il vostro impianto di lampone alla stessa profondità come si viveva nella scuola materna .
5

Spazio piante 2-3 metri di distanza se si sta piantando i lamponi rossi . Spazio le piante 3-4 metri di distanza se si sta piantando i lamponi viola o nero .
6

Aggiungere uno strato di pacciame al sito di impianto . Buone pacciami includono trucioli di legno , segatura , erba tagliata e foglie, che di solito sono esenti da semi di erbacce .
7

innaffiare le vostre piante di lamponi in base alle esigenze del terreno . Terreni argillosi richiedono circa 1-1,5 centimetri d'acqua, ogni sette a 10 giorni . Terreni sabbiosi richiedono 1/2 pollice di acqua ogni 3-5 giorni. L'acqua dovrebbe venire sia da pioggia o irrigazione .
8

potare le piante regolarmente . Dopo aver raccolto i frutti , rimuovere le canne che hanno sostenuto completamente i frutti . Se sono in crescita cultivar viola o nero , tagliare le punte delle nuove canne quando crescono in primavera . Per le bacche rosse , sottile le canne in primavera in modo che solo forti, canne sane rimangono circa 7 centimetri di distanza l'uno dall'altro e sono alti non più di 5 metri .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102689.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.