Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Bacche Coltivazione

Come coltivare Lamponi rossi

Lamponi freschi sono utilizzati in torte, gelatine , marmellate e succhi di frutta. Lamponi sono disponibili in una varietà di colori , tra cui nero , viola , giallo e rosso . La varietà rossa è il più popolare e si matura anche prima . I lamponi crescono meglio in terreni sabbioso- limosi ricchi di materia organica. Acquistare piante come dormiente a radice nuda magazzino o piante in attiva crescita iniziato in serra. I lamponi sono soggetti a malattie virali che inibiscono la crescita e distruggono il raccolto . Manutenzione attenta e controllo degli impianti aiutano a ottenere i migliori raccolti. Cose che ti serviranno
Pala
acqua
Piante
Trellis o gabbietta
10-10-10 fertilizzanti
materia organica , compost o concime
pacciame

Mostra Altre istruzioni
1

scegliere una zona aperta con sei-otto ore di sole al giorno .
2

Testare il terreno . Regolare con calce o zolfo per un range di pH 5,8-6,5 per condizioni ottimali di crescita per i lamponi .
3

Aggiungi materia organica al terreno per un buon drenaggio per le piante.

4

scavare un buco leggermente più grande rispetto alle radici della pianta di 2 metri di distanza.
5

piante 2 pollici al di sotto del livello che sono state coltivate in serra . Collocare le piante 1-1/2 a 2 metri di distanza . con le righe da 6 a 8 metri di distanza . Sostituire il suolo e pesta con decisione.
6

Impostare un traliccio per sostenere piante che crescono. Ciò manterrà i lamponi dal terreno e ridurre la probabilità di malattia .
7

mano tirare le erbacce per ridurre la competizione per nutrienti . Stendere uno strato di pacciame , come i trucioli di legno , foglie marce o corteccia per aiutare a mantenere le erbacce dal tifo intorno alle piante .
8

fertilizzare le piante 10-10-10 concime a un tasso del 2 per £ 3 per 100 metri quadrati in marzo . Dare piante un'altra applicazione maggio .
9

irrigare le piante durante i periodi secchi . Non esagerare con l'acqua .
10

Potare i lamponi rossi due volte all'anno , in primavera e dopo la raccolta , la rimozione di canne secche o rotte e diradamento per consentire una buona circolazione dell'aria
.

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-berries/1006102690.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com