# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Edibles >> Content

Come rimuovere un ananas senza uccidere la pianta

L'ananas ( Ananas comosus ) impianto sarà dare e continuare a dare , almeno per diversi anni. Quando il primo ananas matura , si può raccogliere senza uccidere la pianta. Nel corso dei prossimi mesi , diverse ananas più piccoli si svilupperanno . Piante di ananas crescono durante tutto l'anno presso il Dipartimento di Agricoltura zone dell'impianto robustezza degli Stati Uniti da 10 a 12 . Fuori dalla zona viticola , è possibile mantenere piante di ananas in casa come piante da appartamento dall'aspetto esotico che producono frutti . Primary Harvest

piante di ananas crescono in un modello rosetta di foglie a forma di spada lunga raggiungendo un altezza e la diffusione di 3-4 metri . L'ananas cresce da un gambo al centro delle foglie . Aspettatevi di aspettare un anno e mezzo a due anni per un impianto di ananas a fiorire . Una volta fiorisce , ci vorranno altri sei mesi fino a quando il primo frutto è abbastanza maturo per il raccolto . Otterrete un grande ananas da ogni pianta .
Come raccogliere

Harvest l'ananas quando matura . Odore della pelle; si dovrebbe iniziare a emettere un dolce profumo di ananas . Tenere la frutta ananas saldamente e tagliarlo dalla pianta . Effettuare un taglio netto alla base del ananas , con un coltello affilato o un paio di cesoie da giardino . Sollevare l'ananas e metterlo da parte . E 'una buona idea di indossare i guanti quando si maneggia una pianta di ananas per proteggere le mani dalle foglie spinose .
Ratoon Coltivazione

Dopo il primo grande frutto sviluppa , piante di ananas producono molti più frutti . I ananas aggiuntivi sono più piccolo del primo frutto , spesso metà delle dimensioni , ma proprio sapore dolce come la coltura principale . Questa coltura di follow- up , chiamato raccolto ratoon , può prende un altro anno per sviluppare e può continuare per due o tre anni. Il raccolto ratoon tagliando l'ananas alla base del frutto quando è maturo . Solo non aspettatevi loro di ottenere full size .
Conservare e ripiantare

Finalmente una pianta di ananas smetterà di produrre e morire di nuovo , ma si può propagare l'impianto esistente dal radicamento della corona di ogni ananas. Quando si raccolgono il primo grande ananas , cogliere le foglie con una mano e il corpo di frutta con l'altra . Dare al top un tocco affilato per rimuovere. Questo rimuovere le foglie e una sezione del nucleo . È possibile ripiantare la parte superiore di un diametro di 8 pollici o più grande pentola con buoni fori di drenaggio e riempito con un mix fuori suolo invasatura . Il top ananas svilupperà radici e alla fine produrre una nuova pianta di ananas .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-edibles/1006022582.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.