# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Può Lavanda essere coltivate in terreno acido ?

Una delle erbe più comunemente coltivate nei giardini di casa , la lavanda ha una varietà di usi che vanno dai profumi ai repellenti per insetti . Anche se relativamente facile da coltivare , lavanda prospera solo in condizioni simili a quelle della regione del Mediterraneo, dove ha avuto origine . Suolo adeguata è essenziale se avete intenzione di crescere lavanda , e livelli di acidità sono una considerazione particolarmente importante. Suolo e pH

L' acidità o alcalinità del suolo è misurata dal suo pH. Un livello di pH di circa 7.0 è considerato neutro , mentre nulla superiore è alcalino e nulla più bassa è acida . Se non siete sicuri del pH del vostro terreno , una prova di terreno dal tuo ufficio University Extension più vicino vi dirà il pH del vostro terreno , così come i livelli di varie sostanze nutritive .
Lavender

maggior parte delle piante comunemente coltivate intorno alle case e giardini cortile , tra cui erbe tappeto erboso e la maggior parte delle verdure , preferisce neutro terreno leggermente acido , con un pH tra circa 6.0 e 7.0 . Lavanda preferisce neutro terreno alcalino , con un pH di poco più di 7,0 essere ideale . Lavanda tollera terreno leggermente acido , ed è abbastanza adattabile a sopravvivere con un pH ovunque tra 5.8 e 8.3 , ma non potrà mai raggiungere il suo pieno potenziale in terreno molto acido .
Alterare il pH

Se hai suoli acidi , calcinazione è il metodo più comune per aumentare il pH . Materiali calcinaio comuni come il calcare frantumato e dolomite sono composte in gran parte da carbonato di calcio , che neutralizza l'acido per aumentare il pH . Se il pH del terreno è troppo alto per la lavanda , è possibile abbassare lo incorporando zolfo nel terreno . Materiali organici acidi come sfagno e torba può anche abbassare il pH nel corso del tempo .
Altre considerazioni

Lavanda cresce meglio in terreni sabbiosi o limosi che è ben drenato e moderatamente fertile. La lavanda è molto resistenti alla siccità , ma non può gestire l'acqua in eccesso . Evitare i luoghi dove il terreno diventa saturo o pozzanghere formano dopo una pioggia . Terreno argilloso è da evitare. Lavanda prospera in condizioni di sole , caldo , così pianta su un pendio esposto a sud con un sacco di esposizione al sole , se possibile.


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006106709.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.