# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> erbe che crescono >> Content

Andromeda Propagazione

Andromeda o palude rosmarino ha un aspetto molto simile al rosmarino cespuglio culinaria , ma gli aghi sono più brevi e grigio-verde e l'intero cespuglio è tozze . Come suggerisce il nome , palude rosmarino è una pianta adatta per le zone molli . Si trova nel suo habitat naturale nei pressi di torbiere e prospera in terreni acidi . Propagazione della palude rosmarino è simile alla maggior parte delle erbe legnose . Si può crescere la pianta dal seme , dividerlo vegetativa , fare talee o steli strato .
Andromeda

Ci sono due tipi principali di Andromeda . Nativo Andromeda polifolia europea è probabilmente il rosmarino palude che avete visto nei giardini , mentre Andromeda glaucophylla è molto resistente ad alta tundra pianta originaria del Nord America . La pianta è un arbusto bassa crescita che non tollera il calore o siccità . E ' resistente alla United States Department of Agriculture zona 2 , ma non sopravviverà al di sopra della zona 6. Porta ombrelle di colore da bianco a fiori rosa in maggio, che diventano piccoli frutti marroni .
Seed

Sow palude rosmarino all'aperto quando il terreno è praticabile . La migliore germinazione si verifica quando le temperature del suolo sono almeno 60 gradi Fahrenheit . Eseguire un test di terreno prima della semina, il seme e modificare il pH se è inferiore a 6,0 . Superficie seminare il seme sia per la radiodiffusione o semina a mano 1 pollice a parte . Premere leggermente i semi nel terreno così diventa un buon contatto per evitare che si danneggi via . Mantenere il letto di semina uniformemente umido per favorire la germinazione .
Divisione

La maggior parte delle piante perenni possono essere divisi , e palude rosmarino non fa eccezione . Scavare Andromeda a fine inverno o all'inizio della primavera , quando la pianta è in gran parte dormiente . Utilizzare una pala o un coltello affilato per tagliare la zolla in due o più pezzi che si sono ben formate le radici e un sacco di steli . Piantare i nuovi impianti a livello in cui sono stati originariamente crescendo e l'acqua frequentemente fino a quando non hanno stabilito . Dividere ogni anno quando la pianta comincia a non riuscire a produrre fiori , o quando è leggy e strombato .
Stratificazione

La stratificazione è un metodo facile di moltiplicazione legnose piante a stelo . Il processo richiede semplicemente al pin un ramo basso a terra e seppellirlo nel terreno in un punto di crescita . I giovani radici di crescita dell'offerta migliore . Si può anche ferire il sito che verrà sepolto per forzare le radici in modo più rapido . Una volta che il ramo si è radicata , che può richiedere fino a un anno , è possibile tagliare fuori e piantare nuove radici in buona , terreno ben lavorato .

Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-herbs/1006131376.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.