# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> alberi >> Content

Principi di potatura di alberi

alberi crescono nelle foreste di tutto il mondo senza la potatura tranne quando rami abbattuti dal vento o da altre circostanze . Paesaggio alberi , tuttavia, hanno bisogno di potatura per la sicurezza di persone e beni e per la salute degli alberi . La potatura rimuove rami morti e malati di un albero , rimuove i rami che sfregano insieme , incoraggia fiori e sviluppo dei frutti e mantiene la forma desiderata per l'albero . Proteggere il tronco

tagli di potatura errati possono danneggiare il tronco di un albero o di rami rimanenti , aprendo la strada per la malattia o la crescita debole. Ogni ramo ha un collare ramo , che è un labbro di tessuto che cresce intorno alla base del ramo dove si unisce il tronco o ramo genitore . Non tagliare in un collare ramo . Quando si rimuove un grosso ramo , inizia facendo un modo parte tagliata verso l'alto nel ramo basso del lato circa 1 piede dal tronco o ramo genitore . Taglio di un po 'più fuori sul ramo rimuove il ramo. Tagliare lo stub appena fuori dal collare ramo .
Prune Mentre Dormant

Potatura tardi nella stagione dormiente , invernale , riduce il rischio di insetti o malattie che entrano l'albero e riduce al minimo la perdita di linfa e lo stress sull'albero . Potare appena prima di crescita avviato per la stagione di crescita in modo che la ferita non sia esposto troppo a lungo prima che il nuovo tessuto comincia a crescere su di esso . Potatura di un albero a foglie decidue nella stagione dormiente rende anche più facile vedere forma dell'albero . Le eccezioni includono alberi che fioriscono in primavera ; essi possono essere potati subito dopo che il fiore . Gli alberi che perdono grandi quantità di linfa quando potati in primavera perderanno meno linfa se potati in tarda primavera o all'inizio dell'estate .
Non Overprune

Partire rami sulla parte più bassa del tronco di un giovane albero per i primi anni aumenta la forza del tronco. Dopo alcuni anni , eliminare i rami solo da un terzo inferiore del tronco . Come l'albero cresce , rimuovere rami supplementari fino a quando il ramo più basso è all'altezza desiderata . Non rimuovere mai più del 25 per cento del totale fogliame in diretta dell'albero in una stagione . Rami secchi possono essere rimossi in qualsiasi momento .
Early Start per mantenere la forma

potatura dovrebbe iniziare il primo anno dopo l'albero è piantato . In primo luogo , rimuovere tutti i rami morti , malati e rotti . Rimozione di uno dei due qualsiasi rami che sfregano insieme è il prossimo compito . Se l'albero è dotato di due dirigenti centrali o rami principali in posizione verticale , quindi rimuovere la più piccola o più debole . La potatura richiede anche tagliando i rami che crescono oltre la forma naturale dell'albero . Rimuovere alcuni rami se ciò è necessario per ridurre la resistenza al vento e permettere alla luce solare di raggiungere il centro dell'albero .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006113808.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.