Colorado State Servizi forestali raccomanda piantare il tiglio Littleleaf ( Tilia cordata) se si vive vicino o sulle pianure del sud-est . Originaria dell'Asia occidentale e l'Europa , questo albero a forma di piramide cresce fino a 50 piedi di altezza con un baldacchino di 30 metri . E ' resistente nelle zone USDA 4-8 e prospera in terreni acidi . In primavera , i fiori di tiglio littleleaf con fiori gialli . Questo albero a foglie decidue ombra è disponibile in diverse varietà , tra cui il "cancelliere ", una cultivar di 50 -piede-alto con fragranti fiori gialli e bianchi , e il " Rancho " una cultivar di 35 - piede-alto con lucido , fogliame scuro e un baldacchino a forma di ombrello. Il tiglio americano ( T. americana) è resistente nelle zone USDA 3-8 e cresce fino a 65 piedi di altezza . Questo albero nativo vive fino a 150 anni e diventa giallo-verde in autunno .
Oaks
Diverse specie di quercia crescono bene nel sud-est del Colorado , dice lo Stato Forest Service Colorado . Questi includono la quercia fresa ( Quercus macrocarpa ) , un albero di ombra 80 - piede-alto con un baldacchino di 30 metri . Questa orientale nativo americano produce grandi ghiande e ha fogliame lucente che trasforma l'oro in autunno. E ' resistente nelle zone USDA 3-9 e prospera in umido a secco suolo . La quercia inglese cresce anche più alti , raggiungendo altezze a 120 metri . Questo nativo europeo è resistente nelle zone USDA 5-8 e ha una chioma arrotondata. E ' buio , di lunga durata fogliame .
Piano Ombra Alberi
Ombra alberi alti fino a 50 metri consigliati per la regione Pueblo includono l'albero pagoda giapponese ( Sophora japonica ) . Questo nativo asiatico ha un'altezza maturo di 50 piedi con un baldacchino arrotondata oa forma di ombrello a forma di vaso . E ' resistente nelle zone USDA 5-9 e tollera una vasta gamma di livelli di pH . L'albero fiorisce pagoda giapponese con fiori bianchi aromatici in estate . Le varietà sono il " Pendula " una cultivar pianto che prospera in soleggiati , luoghi asciutti .
Ombra grandi alberi
alberi di ombra per Pueblo che crescono alte più di 50 metri include il bagolaro ( Celtis occidentalis ) , un nativo del Nord America che è resistente nelle zone USDA 2-9 . Questo albero di 65 metri di altezza ha una chioma arrotondata e produce frutti commestibili arancione . Si tollera una vasta gamma di condizioni del sito . Il ginkgo o albero di capelvenere (Ginkgo biloba ), cresce bene anche in Pueblo . Questo nativo cinese è resistente nelle zone USDA 5-9 e ha fogliame verde chiaro che diventa giallo in autunno . Cresce a 65 piedi tutto e tollera umido di terreno asciutto.
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/trees/1006114029.html