calendule sono solo un esempio delle piante annuali .
Secondo il National Gardening Association , la definizione di un annuale è " una pianta il cui ciclo di vita è completa in un anno , a volte meno . " Di solito , questi impianti rientrano nella categoria fioritura , che li rende una buona scelta per qualcuno che sta cercando di aggiungere colore al suo paesaggio. Annuali sono piantati per seme o trapianto ( una piccola pianta che viene trasferito da una pentola per il vostro giardino ) . Inclusi in questa categoria sono margherite, calendule , angeli trombe e Phlox .
Perenni
perenni , come la felce , tornare anno dopo anno .
Perenni tornano anno dopo anno . Essi hanno inoltre richiedono sempre un certo grado di manutenzione man mano che crescono ( la più formale vostro giardino , il più tempo e fatica ci vorrà ) . Perenni di solito sono piantati trasferendoli da una pentola , perché ci vuole così tanto tempo per crescere da un seme . Anche se, se avete la pazienza di aspettare per una pianta di crescere , i semi sono poco costoso rispetto all'acquisto di trapianti . Alcuni esempi di piante perenni sono , daylilies , mamme , aceri , pini, sedums e felci .
Sun - amoroso Sims cantiere che ottiene almeno sei ore di la luce solare al giorno può far crescere piante amanti del sole .
maggior parte delle annuali possono crescere alla luce del sole completo e prosperare in aree esenti dal freddo e ombra . Alcune piante comuni che sono amanti del sole sono salvia rossa e gerani edera . Secondo il National Gardening Association , una buona regola è quella di tenerli ben irrigato, li erbaccia , se necessario , concimare mensile e assicurarsi che essi ottenere almeno sei ore di sole al giorno .
Ombra - Amare
Alcune piante possono crescere con poca luce del sole, ma gli altri non possono .
Mentre la coltivazione di piante all'ombra diminuisce le scelte delle piante, ci sono ancora una serie di possibilità a disposizione. Che si può crescere dipende dal livello di ombra nella propria area di impianto ( profondo , medio , maculato o in parte all'ombra) . Una volta determinato il livello di tonalità , è possibile scegliere le piante e gli alberi da utilizzare . Le piante più comuni per le zone amanti ombra sono perenni insieme con coperture al suolo ed erbe . Ci sono anche alcuni annuali unici che possono essere coltivate in ombra . Impatiens e begonie sono alcuni esempi .
Da:https://giardino.98905.com/landscaping-outdoor-building/landscaping-plants/1006018798.html